Sabato, 25 giugno 2022 - ore 12.22

Le scuole tornano a fare festa al Cremona Due

Dal 31 maggio all’8 giugno il centro commerciale di Gadesco Pieve Delmona ospiterà in galleria, dopo due anni di stop, le scuole primarie e dell’infanzia che avranno un palco a disposizione per portare in scena il proprio spettacolo di fine anno

| Scritto da Redazione
Le scuole tornano a fare festa al Cremona Due Le scuole tornano a fare festa al Cremona Due Le scuole tornano a fare festa al Cremona Due

Torna l’iniziativa che porta le classi delle scuole dell’infanzia e primarie al centro. Il 31 maggio, il primo giugno e il 6, 7 e 8 giugno il Cremona Due ospiterà nella propria galleria cinque scuole primarie e dell’infanzia provenienti dalla provincia con oltre 200 bambini.

Non tutti gli istituti scolastici hanno al proprio interno spazi adeguati per ospitare le recite di fine anno che quasi tutte le classi propongono, soprattutto ora dove è ancora auspicabile il distanziamento fra le persone a causa del Covid. Spesso, dunque, vengono affittati luoghi esterni alla scuola più adatti a mettere in scena spettacoli e ad accogliere genitori, nonni e parenti che vogliono, giustamente, assistervi. Allora perché non sfruttare gli ampi spazi del centro commerciale messi gratuitamente a disposizione? Per una settimana, quindi, la galleria del Cremona Due avrà un’area riservata, con palco, luci e service audio, a disposizione delle classi che nelle scorse settimane si sono prenotate. Nei pomeriggi indicati i visitatori del centro, insieme con il pubblico di ai genitori e parenti di ciascuna scuola, potranno assistere ogni volta ad un diverso spettacolo ideato e portato in scena dai bambini delle scuole primarie e dell’infanzia. Parteciperanno all’iniziativa la “Miglioli” di Cremona, la scuola dell’Infanzia di Vescovato, la scuola dell’Infanzia di Bonemerse, la “Mori” di Stagno Lombardo e la primaria “Trento Trieste” di Cremona.

Tutte le scuole che hanno aderito all’iniziativa riceveranno in regalo un buono spesa del valore di 500 euro da spendere all’interno dell’ipermercato Iper La Grande I di Cremona Due per acquistare materiale didattico o comunque utile per svolgere attività scolastiche.

Un’idea semplice ma efficace, inaugurata al Cremona Due per la prima volta nel 2019, che avvicina il centro commerciale al territorio che lo ospita perché mette a disposizione gli spazi dello shopping center per risolvere quello che spesso è vissuto come un problema dagli istituti scolastici che non hanno sufficienti spazi per permettere l’aggregazione di tante classi contemporaneamente. Inoltre, la possibilità di ricevere un buono spesa del valore di 500 euro è di particolare interesse per le scuole che spesso devono fare i conti con budget risicati.

Per tutte le scuole partecipanti l’iscrizione e la fruizione delle strumentazioni tecniche messe a disposizione è completamente gratuita.

Cremona Due

Il Centro Commerciale CremonaDue è situato a 3 km dall'uscita di Cremona dell'autostrada A21, in direzione Mantova, ed è dotato di un ampio parcheggio con 2.200 posti (di cui 800 coperti). Gli innumerevoli servizi offerti ai clienti sono il vero plus del centro commerciale: ufficio postale, sportello bancario, farmacia, guardia medica, riparazioni sartoriali, tabaccheria abilitata al pagamento delle bollette, area bimbi gratuita, collegamento Wi-Fi gratuito. L'offerta commerciale vanta i marchi più prestigiosi: Iper, OVS, Upim, Sorelle Ramonda, Ristò, e tanti altri. Nell'area esterna il distributore di carburante Iperstation, Mondo Convenienza e Norauto completano il ventaglio dei servizi.

Il centro è aperto da lunedì a sabato dalle 8.30 alle 21 e tutte le domeniche e festivi dalle 9 alle 20.

www.cremonadue.com

https://www.facebook.com/CremonaDue/

 

 

150 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria