Lunedì, 17 giugno 2024 - ore 09.11

Le sfide della politica industriale agli EU Industry Days

| Scritto da Redazione
Le sfide della politica industriale agli EU Industry Days

Le "EU Industry Days" sono tra gli eventi annuali più importanti d'Europa perché mettono in evidenza le avanguardie e le discussioni in corso sulla politica industriale, migliorando al contempo la base di conoscenze dell'industria europea. L'evento è l'occasione principale per discutere le sfide del settore e co-sviluppare opportunità e risposte politiche in un dialogo inclusivo con un'ampia gamma di stakeholders.

L'edizione 2022 si svolgerà in formato ibrido a Bruxelles, dall'8 all'11 febbraio prossimi, e stimolerà discussioni tra gli ecosistemi industriali sulla loro transizione verde e digitale, a sostegno del rafforzamento della resilienza delle imprese dell'UE (comprese le PMI).

Si terranno inoltre dibattiti su come le giovani generazioni possono plasmare il futuro dell'industria dell'UE, in linea con la proposta della Commissione europea di fare del 2022 l'Anno europeo della Gioventù.

Alcuni di questi dibattiti si terranno nel contesto di un programma speciale per i giovani, che porrà al centro dell'evento alcune delle preoccupazioni più urgenti per i giovani europei di oggi: uguaglianza sociale, disoccupazione giovanile, lavoro precario e urgente richiesta di modelli di business sostenibili e socialmente responsabili.

Sulla base delle fruttuose discussioni dello scorso anno, l'8 febbraio viene organizzata anche una sessione online sul turismo in cui la Commissione europea presenterà il Percorso di transizione per il turismo. La sessione sarà anche l'occasione per discutere della fase successiva: la co-attuazione della transizione.

Per partecipare è necessaria la registrazione a questo link. (aise) 

400 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria