In albo pretorio da ieri si trova l'avviso di asta pubblica per l'alienazione dell'area e della soprastante porzione di edifici industriali di proprietà comunale siti in viale Brodolini al civico 18, così come deliberato del Consiglio comunale di Lecco il 28 settembre scorso.
Il lotto bandito per la vendita appartiene a un complesso di dimensione superiori e si sviluppa per una superficie catastale complessiva di circa 9000 MQ di cui circa 3.800 di area scoperta di pertinenza esclusiva.
Il valore minimo posto a base d'asta è stato valutato nella misura di 2.100.000 euro e la scandenza per la presentazione delle offerte è stata fissata per le ore 12 del giorno 18 aprile. Il giorno seguente, martedì 19 aprile, alle 10, è invece programmata l'apertura delle buste.
"L'acquisizione dal Demanio dei beni di viale Brodolini ha avuto successo, grazie al lavoro del servizio patrimonio comunale, eseguito con grande professionalità e nel rispetto dei tempi - tiene precisare l'assessore ai lavori pubblici e al patrimonio del Comune di Lecco Corrado Valsecchi -. Ora l'area è di proprietà del Comune che, come annunciato, ha avviato le procedure per la sua vendita attraverso l'asta pubblica. Un esito positivo della gara ci consentirà di incassare risorse economiche importanti a beneficio della collettività".
Al seguente collegamento l'avviso di asta pubblica, gli allegati e tutta la documentazione necessaria alla presentazione delle offerte: http://www.comune.lecco.it/index.php/bandi-gara/245-bandi-gara-2016/bandi-gara-aperti-2016/2138-brodolini-18
Fonte comune di Lecco