Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 23.02

Lega Nord Cremona, gazebo di raccolta firme per l’abrogazione della Legge Merlin

Gli esponenti del carroccio: «Controllare la prostituzione per combattere il degrado»

| Scritto da Redazione
Lega Nord Cremona, gazebo di raccolta firme per l’abrogazione della Legge Merlin

La Lega Nord di Cremona aderisce alla nuova campagna lanciata dal segretario federale, Matteo Salvini, che punta al referendum per l’abrogazione della cosiddetta Legge Merlin, che, secondo gli esponenti del carroccio, «è la causa, fra l’altro, della prostituzione di strada. A seguito di questo referendum, sarà possibile non solo regolare e controllare la prostituzione al fine di tutelare la salute pubblica e combattere il degrado, ma anche tassare tale attività, come già avviene in Germania, Regno Unito, Paesi Bassi, Austria, Svizzera. Le entrate fiscali, che alcuni studi stimano in circa 4 miliardi di euro all’anno, consentiranno di ridurre o eliminare alcune tasse che gravano sui cittadini».

«Abrogare la Legge Merlin», continuano i leghisti, «significherà anche contrastare la criminalità organizzata, la tratta e lo sfruttamento della prostituzione e portare ordine e sicurezza anche nella nostra città e nel territorio cremonese».

I gazebo per la raccolta delle firme a Cremona saranno installati nella giornata di sabato 16 maggio, dalle ore 09:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19:00 in Largo Boccaccino, e domenica 17 maggio dalle 16:00 alle 19:00 in Corso Garibaldi. Sarà inoltre possibile per i cittadini cremonesi lasciare la propria firma presso gli uffici comunali.

1455 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria