Martedì, 19 marzo 2024 - ore 11.09

Lego® Serious Play®, il metodo di sviluppo del pensiero creativo

Si è tenuto lunedì 24 Maggio presso l’oratorio di San Bernardino di Crema il laboratorio Lego® Serious Play®.

| Scritto da Redazione
Lego® Serious Play®, il metodo di sviluppo del pensiero creativo

Il progetto è stato curato dalle prof.sse Beretta e Folcini, sostenuto dal preside Venturelli dell’ I.I.S. “Racchetti - da Vinci” di Crema, supportato dalle prof.sse Ferrari e Cambiati UST e dalla Consulta Provinciale degli Studenti di Cremona.

Il corso è stato tenuto dall’ingegnere Daniele Radici, laureato in ingegneria gestionale.

I ragazzi hanno avuto a disposizione dei cubetti di lego, l’ingegnere li ha guidati passo a passo durante la mattinata fino a farli arrivare alla risoluzione di alcuni problemi legati al tema che hanno affrontato: in questo caso specifico i ragazzi della consulta e alcuni dell’I.I.S. Galilei di Crema, hanno trovato delle soluzioni per migliorare le proprie città preferite, rendendosi di fatto conto di come poter agire per diventare dei cittadini più attivi anche in modi non troppo complessi e alla portata di tutti.

 

Strimbanu Laurentiu, presidente della Consulta Provinciale: “Prendere parte a questo progetto è stato molto interessante perché abbiamo capito come tramite il semplice lavoro di mani con dei mattoncini di lego si possa arrivare a delle risposte che in realtà sono già presenti nella nostra mente, un progetto semplice ma efficace, cercheremo di portarlo anche a tutti gli altri ragazzi che rappresentiamo.”

Intervista a Daniele Radici: https://www.youtube.com/watch?v=YtgdJLpUDsU&feature=youtu.be

1113 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria