Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 15.12

LGH. BILANCIO SEMESTRALE 2013 E PIANO INDUSTRIALE 2013/2017

| Scritto da Redazione
LGH. BILANCIO SEMESTRALE 2013 E PIANO INDUSTRIALE 2013/2017

LGH INCONTRA GLI STAKEHOLDER PER PRESENTARE I NUOVI PROGETTI DI SVILUPPO
Cremona, 10 ottobre 2013 – L’Assemblea dei Soci di LGH ha approvato il bilancio della Holding per il primo semestre 2013. Sin da inizio anno la Direzione del Gruppo è inoltre stata profondamente impegnata nella progettazione ed impostazione del nuovo piano industriale le cui linee guida generali vengono presentate in questi giorni ai principali stakeholder territoriali.

L’andamento del bilancio semestrale 2013, in linea con quello generale degli ultimi anni, mostra la sostanziale tenuta di Gruppo rispetto ai diversi elementi di pressione esterna - crisi, tasse, cambiamenti normativi, competizione nazionale ed internazionale - ed anzi evidenzia continui andamenti positivi.

Il Gruppo LGH ha già raggiunto dei traguardi importanti: si colloca in Italia tra i player di medie dimensioni ed ha generato nel 2012 ricavi consolidati per 656 milioni di euro. E’ oggi il quinto operatore nazionale per rifiuti complessivamente gestiti e terzo operatore nazionale per rifiuti trattati in impianti di termovalorizzazione. Sul fronte del teleriscaldamento la volumetria trattata è più che raddoppiata nell'ultimo decennio, con un tasso di crescita medio annuo pari a oltre il 7,5%. Il Gruppo LGH si posiziona tra i primi dieci operatori nazionali nella distribuzione di gas naturale. Infine LGH opera con successo e con investimenti rilevanti, anno su anno, per sviluppare questi business e per presidiare altri servizi pubblici di valore come ad esempio quelli dell’ICT e delle energie rinnovabili.

Tutto questo rende, dopo un cammino di continuo consolidamento e sviluppo, il Gruppo un soggetto autorevole ed autosufficiente. Anche in un’ottica di creazione di nuovo valore, la direzione strategica di LGH rimane quella del presidio dei territori di origine ed allo stesso tempo quella della valutazione di alleanze efficaci.

L’attenzione alla finalizzazione di un lungo processo riorganizzativo, in atto già da qualche anno, e di un ulteriore consolidamento finanziario – necessario per continuare a garantire centinaia di milioni di euro di investimenti a livello locale – sono le due principali linee guida del Piano Industriale 2013/2017.

Sono questi gli elementi che, con orgoglio e grande motivazione, la Direzione di LGH sta condividendo in questi giorni con i rappresentanti dei territori di riferimento e che renderà subito dopo noti all’opinione pubblica, i cittadini e clienti, le imprese.

2013-10-13

1374 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria