Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 17.35

Lo stato confusionale, riconoscerlo e gestirlo a domicilio

Convegno ad accesso libero in due date e due sedi: il 24 settembre presso Cremona Solidale (per medici e infermieri); il 15 ottobre presso la sede AIMA (per caregiver formali e informali)

| Scritto da Redazione
Lo stato confusionale, riconoscerlo e gestirlo a domicilio

L’Azienda Speciale Comunale Cremona Solidale e AIMA - Associazione Italiana Malattia Alzheimer organizzano l’importante convegno sul tema “Lo stato confusionale: riconoscerlo e gestirlo a domicilio”, previsto in due date differenti e in due sedi diverse: sabato 24 settembre, dalle ore 9 alle ore 12, per medici e infermieri, presso Cremona Solidale (Sala Benaco, Palazzina Azzolini) e sabato 15 ottobre, sempre dalle ore 9 alle ore 12, presso la sede dell’AIMA (in via Fabio Filzi 35/e) per caregiver (coloro che si prendono cura del congiunto) formali e informali di persone con decadimento cognitivo.

 

Relatori del primo appuntamento: il dr. Alessandro Morandi, geriatra presso Cremona Solidale, e la dott.ssa Alessandra Martelli, psicoterapeuta A.I.M.A e Alzheimer Caffè Cremona. Relatori del secondo appuntamento: la dott.ssa Simona Gentile, direttore sanitario di Cremona Solidale, e la dott.ssa Annalisa Losacco, coordinatrice e musicoterapista AIMA e Alzheimer Caffè.

 

Entrambi gli appuntamenti sono ad accesso libero.

 

Per info: AIMA, tel/fax 0372-456773; aima.cremona@gmail.com.

 

 

458 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria