Venerdì, 03 maggio 2024 - ore 03.08

Lodi: formazione professionale nell’alimentare/ristorazione Made in Italy

Accordo Capac-Parco Tecnologico Padano

| Scritto da Redazione
Lodi: formazione professionale nell’alimentare/ristorazione Made in Italy

E con l’Associazione “Alimenta Italia” rilancio della ricetta “Lodigiano”. E’ stato sottoscritto l’accordo tra Capac (Fondazione Politecnico del Commercio e del Turismo) e Parco Tecnologico Padano per l’utilizzo di locali e laboratori destinati alla formazione nell’alimentare/ristorazione Made In Italy.

L’accordo, dalla durata 6 anni, prevede che il Capac Politecnico del Commercio eroghi corsi di formazione anche nella sede accreditata di Lodi nei laboratori professionali dedicati  del Parco Tecnologico (panetteria-pizzeria, pasticceria, gelateria,)

Capac è  inoltre socio della neocostituita Associazione Alimenta Italia che rilancerá la ricetta  “Lodigiano” di innovazione anche nel settore della cucina italiana e del made in Italy.

Il presidente del Capac Simonpaolo Buongiardino commenta positivamente quest’intesa: “ grazie ad essa il Capac aumenta le proprie potenzialità con una sede accreditata in Provincia di Lodi in un sito prestigioso e tecnologicamente avanzato come quello del Parco Tecnologico. Siamo, inoltre, convinti che il progetto ‘Alimenta Italia’ costituisca una scommessa da vincere e sulla quale ci impegneremo per i prossimi anni con un primo traguardo nel 2015 per l’Expo”.

“La riapertura dei locali ad uso laboratori professionali per il Made in Italy è un altro passo importante per preparare tutta la struttura del Parco all’accoglienza di ospiti e delegazioni anche in vista di Expo 2015. Un ringraziamento particolare a Capac per aver creduto in questo progetto e a Confcommercio Lodi che ci ha supportato nella definizione di questo accordo “ dice Gianluca Carenzo del Parco Tecnologico Padano.

 

889 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria