Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 14.59

LODI.UN FONDO DI 30.000 EURO PER LE COOPERATIVE LODIGIANE

| Scritto da Redazione
LODI.UN FONDO DI 30.000 EURO  PER LE COOPERATIVE LODIGIANE

La Camera di Commercio di Lodi propone una misura di sostegno anche alle cooperative d’impresa. Il fondo costituito è pari a 30.000 Euro e potranno beneficiarne le cooperative che prevedono progetti di inserimento nel mondo del lavoro di soggetti svantaggiati, in misura aggiuntiva rispetto a quelli previsti per obbligo di legge. Sarà necessario evidenziare in forma sintetica i seguenti elementi: presentazione del soggetto, obiettivi generali e specifici dell’iniziativa, destinatari del progetto, attività e azioni previste, metodologia, fasi di esecuzione, risultati attesi, piano economico dettagliato. La conclusione del progetto deve essere prevista entro il 31 dicembre 2014.

Potranno presentare i loro progetti le cooperative sociali, le società cooperative a responsabilità limitata e illimitata, le società cooperative, le piccole società cooperative e le piccole società cooperative a responsabilità limitata, iscritte al Registro Imprese della Camera di Commercio di Lodi, attive e in regola con il pagamento del diritto annuale.

Una Commissione, costituita presso la Camera di Commercio di Lodi, composta dal Presidente della Camera e da due funzionari camerali, stenderà una graduatoria considerando: adeguatezza del progetto agli obiettivi, efficacia degli interventi previsti, innovazione delle azioni proposte, impatto territoriale dell’iniziativa, numero di soggetti svantaggiati coinvolti. Tra le azioni finanziabili: corsi di formazione, percorsi di inserimento in realtà produttive del territorio, acquisto di materiali e attrezzature funzionali alla realizzazione del progetto, adeguamento delle strutture e degli immobili alle esigenze del progetto. I contributi saranno assegnati nei limiti dello stanziamento di 30.000 Euro, per un massimo di 10.000 Euro a impresa.

Le domande di partecipazione (tramite modulistica) e i progetti allegati dovranno essere inviate entro il 31 dicembre 2013 all’indirizzo email cciaa@lo.cert.legalmail.it.  La graduatoria sarà pubblicata sul sito www.lo.camcom.gov.it .

“È motivo di particolare soddisfazione che la Camera di Commercio di Lodi abbia deciso di impegnarsi a sostegno del modello cooperativo d’impresa, nella convinzione che esso rappresenti un elemento in grado di contribuire alla crescita e allo sviluppo del sistema economico locale, con particolare attenzione a situazioni svantaggiate”, ha dichiarato Alessandro Zucchetti, Presidente della Camera di Commercio di Lodi.

Per informazioni e adesioni:

Ufficio Promozione

Tel. 0371 4505261 - 234

Email: promozione@lo.camcom.it

Camera di Commercio di Lodi

Ufficio Stampa

rif. ALESSANDRA DEPAOLI SCOTTI

Tel 0371 4505235

Email: depaoli@lo.camcom.it

2013-10-19

941 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria