Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 11.50

Luci organizza concorso fotografico senza premi.

| Scritto da Redazione
Luci organizza concorso fotografico senza premi.

LUCICREMONA da il via al primo concorso fotografico (senza premi) per scovare nei nostri territori angoli suggestivi, emergenze naturali ed architettoniche che potrebbero essere minacciate dalle ruspe o dall'incuria.
Perchè questa iniziativa.

Giornalmente i tesori dei nostri territori sono minacciati da scelte discutibili di chi ci governa e degli imprenditori, che per gli interessi economici delle loro aziende, troppo spesso non si fermano davanti a niente.

E troppo spesso a farne le spese è la natura e il nostro territorio e di conseguenza noi che ci viviamo.
Più volte LUCI, per esempio, è intervenuta contro il taglio di alberi: forse, anche grazie al nostro impegno, o almeno a noi piace pensarla così, Regione Lombardia ha finalmente emanato una legge che tutela gli alberi monumentali: era da anni che la si aspettava! Ma non possiamo ancora stare tranquilli, COME NELLA MIGLIORE TRADIZIONE ITALIANA, MANCANO I REGOLAMENTI ATTUATIVI PER RENDERLA ESECUTIVA...
Proprio in questi giorni, abbiam ricevuto una segnalazione di una ragazza di Izano, che ci comunica che alcuni alberi di oltre 50 anni posti vicini a casa sua, saranno tagliati per far passare una strada... mentre a Cremona, la Strada Sud, devasterà quello che doveva essere il polmone verde di Cremona ovvero il Parco del Po e del Morbasco... La lista potrebbe essere lunga a piacimento, perchè purtroppo di scellerati esempi se ne sono accumulti veramente tanti. Troppi.

Come si partecipa.
E' molto sempice: basta scattare fotografie degli angoli del territorio che più vi piacciono, degli alberi che lo adornano, dei monumenti che si ergono e mandarle via mail alla casella foto@lucicremona.it accompagnati da una breve descrizione e didascalia. E' inoltre possibile aggiungere del testo (riflessioni, denunce, poesie...), se volete comunicare altro! Se l'iniziativa avrà successo, sul sito di LUCI sarà aperta una galleria con le vostre immagini ed organizzata un'esposizione pubblica dei vostri scatti!!!!


Per qualsiasi informazione foto@lucicremona.it

1700 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria