Sabato, 04 maggio 2024 - ore 08.19

M5S Lombardia. Maroni: spese Expo Tour, il caso non è chiuso

La vicenda ha aspetti oscuri che vanno assolutamente chiariti

| Scritto da Redazione
M5S Lombardia. Maroni: spese Expo Tour, il caso non è chiuso

Un articolo, pubblicato da affaritaliani.it, riporta l’attenzione sulla visita della Giunta Regionale a Tokyo, oggetto di indagini che coinvolgono il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni.

Stefano Buffagni, consigliere del Movimento 5 Stelle Lombardia, dichiara: “Maroni si è affrettato a minimizzare la portata dell’inchiesta giudiziaria e delle spese per il viaggio in Giappone. Non passa giorno però in cui il Presidente non senta il bisogno di rassicurare tutti sulla trasparenza dei costi della Giunta che, a suo dire, avrebbero raggiunto minimi storici. Maroni avrebbe già avuto un viaggio da molte migliaia di euro prenotato per il Giappone, con una delegazione formata da altre sei persone, tra cui anche la dottoressa Paturzo, la cui assunzione è oggetto di indagine. Però al suo posto, e all’ultimo momento, sarebbe partito il Vice presidente Mantovani. Perché l’ex Ministro dell’Interno Maroni alla fine avrebbe cambiato idea?”.

“La vicenda ha aspetti oscuri che vanno assolutamente chiariti. E’ nostra intenzione approfondire presentando un’interrogazione e una richiesta di accesso agli atti che potranno aiutarci a capire che cosa è realmente accaduto. Il M5S auspica inoltre che venga fatta luce, con la massima rapidità, sulle indagini che vedono coinvolto il Presidente Maroni, ne va del decoro della nostra istituzione regionale”, conclude Buffagni.

1074 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria