Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 12.32

M5S Lombardia. Parco Expo, blitz prima della seduta

Questa mattina prima dell'avvio della seduta del Consiglio Regionale, il M5S Lombardia si è presentato nell'aula consiliare e ha srotolato uno striscione con la scritta: "I cittadini hanno votato per il parco sull'area Expo" e il logo "50% Parco".

| Scritto da Redazione
M5S Lombardia. Parco Expo, blitz prima della seduta

L'iniziativa anticipa la discussione dell'interrogazione, a firma della portavoce regionale Silvana Carcano, sulle "Criticità connesse al progetto per la realizzazione del parco nell'area di EXPO 2015".

Per Carcano: "E’ necessario rispettare la volontà dei cittadini che si sono espressi nel 2011 con un referendum: sul sito Expo va realizzato un grande parco, la frammentazione degli spazi a verde e la cementificazione indiscriminata va respinta con forza. I lombardi ne hanno abbastanza di speculazioni e cattedrali nel deserto.

L’idea di un grande parco non può essere accantonata dall’ennesimo piano speculativo di Renzi. I cittadini e le istituzioni pretendono un parco. In Lombardia la salvaguardia del territorio deve essere un obiettivo prioritario. Del resto non è una novità come a questo governo, sia a Roma che a Palazzo Lombardia, interessi più spendere i soldi dei cittadini in opere inutili, piuttosto che affrontare i problemi di un territorio e rispondere alla volontà dei cittadini. Ci chiediamo se esistono criticità alla realizzazione di questo parco, come la cosiddetta Piastra expo ".

847 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online