Sabato, 27 aprile 2024 - ore 05.53

MANIFESTAZIONE ''LE VIE DELLA LIBERTÀ''

SABATO 23 APRILE 2022 ALLE 10

| Scritto da Redazione
MANIFESTAZIONE ''LE VIE DELLA LIBERTÀ''

Sabato 23 aprile avrà luogo l’iniziativa “Le vie della Libertà”. Anpi Brescia, l’associazione Fiamme Verdi Brescia, l’Associazione Nazionale Ex Internati e Aned Brescia, con il sostegno del Comune di Brescia, hanno realizzato quattro targhe, collocate in via San Faustino, in Tresanda del Sale, in via Aleardi e in via della Pace, dedicate a quattro persone che hanno avuto il coraggio di opporsi all’oppressione fascista e nazista durante la Resistenza.

Alle 10, nella Chiesa dei Santi Faustino e Giovita, si terrà un incontro al quale parteciperanno il Sindaco di Brescia Emilio del Bono, l'Assessore all’Associazionismo e alle Politiche Sociali del Comune di Brescia Marco Fenaroli, il Prof. Emilio Venturini (Anpi, autore dei testi delle targhe) e l'Arch. Adriano Rosa, che ha curato la posa delle targhe.

Seguirà poi un corteo, al quale parteciperanno Anpi, Fiamme Verdi, Aned e Anei, che si dirigerà verso Casa Piotti, in via Aleardi, per proseguire poi verso Casa Lunardi in Tresanda del Sale, concludendo il percorso all'Oratorio della Pace.

 

 

 

482 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria