Lunedì, 06 maggio 2024 - ore 01.55

Matteo Piloni segretario unitario del Pd. Sembra fatta |G.C.Storti

| Scritto da Redazione
Matteo Piloni segretario unitario  del Pd. Sembra fatta |G.C.Storti

Ieri avevamo dato la notizia che nel PD  stava prendendo quota l’ipotesi Matteo Piloni segretario unitario del Pd. Ebbene nel momento  in cui scriviamo i rumors  danno conferma di questo.
Giornata piena di incontri, contatti, telefonate ma l’approdo sembra ormai certo. La soluzione unitaria sembra soddisfare  il sen. Luciano Pizzetti  che  in questi giorni, anche con pubbliche dichiarazioni ,  evidenziava che “ in vista delle elezioni amministrative del 2014 l’unità del Pd è fondamentale per non dare un vantaggio al centro destra”.
Il che  significherebbe  che la ritrovata unità del principale partito del centro-sinistra cremonese ci potrebbe essere anche sul candidato sindaco Galimberti che non avrebbe ancora deciso anche in ragione della situazione interna ai democratici.
Se così fosse si chiuderebbe  la fase turbolenta della gestione Magnoli ed il pd andrebbe al congresso senza tensioni interne impegnandosi a fondo per definire programmi e strategie per battere lo schieramento di centro-destra  che al di là delle manfrine sarebbe guidato ancora da Oreste Perri che forte di alcuni risultati conseguiti (parcheggio di  piazza Marconi, Museo del Violino, Cittadella dello Sport e superamento di alcuni passaggio a livello)  si appresterebbe , dicono quelli del cenro-destra , a vincere a “man bassa”.
L’unità dei democratici forse dipende anche da questo. La base si auspica che duri.

 

Nota delle ore 20.40 del 9 ottobre 2013

1279 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria