Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 13.28

Milano commercio. una nuova isola pedonale tutta da gustare

| Scritto da Redazione
Milano commercio. una nuova isola pedonale tutta da gustare

In piazza Beccaria al via la tre giorni dedicata al cioccolato

Milano, 26 gennaio 2012 – La nuova isola pedonale di piazza Beccaria ospita, da domani a domenica 29 gennaio, la tre giorni di degustazione dedicata al principe dei dolci, il cioccolato. “Vero Cioccolato” è la manifestazione patrocinata dall’assessorato al Commercio, Attività produttive e Turismo del Comune di Milano e organizzata da Cna Milano–Monza Brianza e Acai- Associazione Cioccolatieri Artigiani d’Italia. Gli stand saranno aperti al pubblico venerdì dalle 11 alle 20, sabato e domenica dalle 9 alle 20.

“Questo è il primo appuntamento di un più ampio programma di manifestazioni volte a valorizzare e a promuovere una piazza e uno spazio del centro città che oggi, grazie alla pedonalizzazione, torna a essere protagonista della vita sociale, culturale e aggregativa dei cittadini e dei turisti”, commenta l’assessore al Commercio, Attività produttive e Turismo Franco D’Alfonso.

Presso gli stand sarà possibile degustare e acquistare prodotti di cioccolato in tutte le sue declinazioni. Venti maestri cioccolatieri di fama nazionale e internazionale esporranno le loro golose tentazioni: prodotti artigianali e rigorosamente a base di “vero cioccolato”, motivo di vanto della manifestazione, privo di burro di cacao e grassi aggiunti.

I milanesi potranno così scegliere tra fondente, al latte, pralinato, ripieno di frutta, spezie o liquori, dragées e nuovi “cru” dal Sud America, degustando tutte le contaminazioni possibili con vini pregiati, anice stellato, cannella di Ceylon, vaniglia bourbon e peperoncino, oltre a insoliti accostamenti come la pralina di cioccolato al tabacco o quella al sale dell’Himalaya, che promettono di stupire i palati anche dei più raffinati gourmands.

998 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria