Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 06.01

MILANO: dipendenti Atm aggrediti, domani sciopero

| Scritto da Redazione
MILANO: dipendenti Atm aggrediti, domani sciopero

Dopo le ultime sei aggressioni avvenute in pochi giorni contro dipendenti Atm nelle stazioni della metropolitana di Milano, i sindacati hanno deciso di indire uno sciopero per domani dalle 8.45 alle 15.

 L'ultimo episodio risale all'altra notte quando due lavoratori dell'Azienda Trasporti sono stati feriti a calci e pugni alla fermata di Cascina Gobba, lungo la linea 2, da un giovane poi fermato e denunciato dalla Polizia.

Lo sciopero è stato indetto dalla maggior parte delle componenti sindacali di categoria: Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal, Ugl Autoferrotranvieri e Orsa.

    "Ora basta, non è più tempo solo di parole e buoni propositi - spiega la Cgil in una nota -. Chiediamo un intervento concreto e sinergico che coinvolga il legislatore, le istituzioni e il Gruppo Atm a tutela della sicurezza e dell'incolumità delle lavoratrici e dei lavoratori. Anche gli utenti cominciano a considerare il mezzo pubblico un trasporto non più sicuro soprattutto per gli episodi di violenza e aggressione che si verificano ad opera della microcriminalità a bordo dei mezzi".

    (ANSA).

   

803 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria