Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 05.02

Milano - L'Urban Center si apre alla città.

| Scritto da Redazione
Milano - L'Urban Center si apre alla città.

Il Comune fissa condizioni e modalità per ospitare incontri ed eventi - Assessore De Cesaris: “Valorizziamo il ruolo storico e istituzionale della prestigiosa sede in Galleria come luogo di confronto sulle trasformazioni urbane”

Milano, 17 febbraio 2012 – L’Urban Center si apre alla città. Sono state approvate oggi dalla Giunta le linee d’indirizzo per la concessione in uso temporaneo dello spazio in Galleria Vittorio Emanuele II. Dal 1 marzo tutti i soggetti interessati (enti e privati con partita Iva) potranno richiedere l’utilizzo dell’Urban Center per convegni, conferenze stampa, incontri, seminari, esposizioni temporanee sui temi del governo del territorio. La richiesta va presentata con almeno 20 giorni di anticipo rispetto all’iniziativa.

È la prima volta che il Comune fissa delle linee d’indirizzo per l’uso temporaneo dell’Urban Center, la fase sperimentale durerà fino al 31 dicembre 2012.

“Valorizzando il ruolo storico dell’Urban Center in quanto laboratorio e luogo di confronto dedicato alle trasformazioni urbane e ai progetti architettonici della città e dell’area metropolitana – ha dichiarato l’assessore all’Urbanistica Ada Lucia De Cesaris – abbiamo definito in via sperimentale una gamma differenziata di utilizzi per aprire e valorizzare ulteriormente una prestigiosa sede del Comune di Milano. Questa scelta nasce dalla convinzione che l’Urban Center ha acquisito una significativa potenzialità in termini di visibilità, per il prestigio della localizzazione centrale e per la sua facile accessibilità. Abbiamo definito delle condizioni d’uso di cui si avvertiva da tempo la necessità”.

Per informazioni su condizioni e modalità d’uso, è possibile contattare i numeri di telefono 02.884.56555 oppure 02.884.56370 o scrivere all’indirizzo e-mail: urbancenter@comune.milano.it .

1019 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria