Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 11.12

Milano, maltempo, rientrato l’allarme per il Seveso

Dalle prime ore del mattino 11 pattuglie di vigili sul posto. Mai raggiunta la fase di emergenza

| Scritto da Redazione
Milano, maltempo, rientrato l’allarme per il Seveso

Milano, 19 agosto 2014  - È rientrato questa mattina alle 9.10 l’allarme esondazione per il Seveso. Fin dalle prime ore del mattino, 11 pattuglie della Polizia Locale, insieme al personale della Protezione civile comunale hanno tenuto sotto controllo il fiume che, per via delle abbondanti piogge, con la fase acuta intorno alle 7, aveva superato la seconda soglia di allarme. 

Già da ieri sera la centrale della Protezione civile ha monitorato i flussi del fiume e coordinato gli interventi. Mai raggiunta, comunque, la terza fase che comporta il rischio esondazione. Le pattuglie dei vigili sono impegnate a regolare la circolazione nella zona, mentre i tecnici di Metropolitana Milanese hanno aperto i tombini in modo da evitare allagamenti. 

Per quanto riguarda il Lambro, invece, gli agenti della Polizia Locale e il personale della Protezione civile stanno monitorando l’andamento del fiume che ha raggiunto la fase di pre-allarme, con alcune esondazioni nel Parco Lambro e nel Parco Monluè. 

Non si registrano, allo stato, particolari disagi né per quanto riguarda la circolazione nè per quanto riguarda le persone. 

1031 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria