Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 14.32

Milano mobilita'. ‘L'auto elettrica ama il green’

| Scritto da Redazione
Milano mobilita'. ‘L'auto elettrica ama il green’

Milano, 23 gennaio 2012 - Domani, martedì 24 convegno con ministro Clini e assessore Maran. Ripensare la mobilità per una città più vivibile è la volontà del Comune di Milano. A una settimana dalla partenza di Area C, il provvedimento che decongestiona dal traffico privato, Milano discute di auto elettrica la cui diffusione è strategica per abbattere l'inquinamento. Perché sia vera rivoluzione - per la mobilità, la salute, il clima - è importante riflettere sul contributo che le energie rinnovabili possono dare all'auto elettrica. Il convegno analizza le possibilità sul campo e gli scenari che si potrebbero aprire. Inoltre avvia una verifica sul ruolo delle pubbliche amministrazioni nella scelta di una vera mobilità alternativa.

L'appuntamento è per domani, martedì 24 gennaio, a Milano (9.30, Sala della Regina – Palazzo Reale, Piazza Duomo) durante il convegno 'L’auto elettrica ama il green. Mobilità sostenibile e fonti rinnovabili', organizzato da Asso Energie Future e dall’Assessorato alla Mobilità e Ambiente del Comune di Milano. Il convegno sarà aperto dall'assessore alla Mobilità e Ambiente del Comune di Milano Pierfrancesco Maran. A seguire l'intervento del ministro dell'Ambiente Corrado Clini. Interverranno anche il presidente della Fondazione Aem, Marcello Di Capua e l'assessore alla Mobilità del Comune di Napoli Anna Donati. Inoltre aziende dell'auto (Renault, Pininfarina, Lem Reply); associazioni di produttori di energie rinnovabili (Asso Energie Future, Asso Solare, Anter, Aper) e ambientalisti (Legambiente, Kyoto club, Wwf).

Organizzato dall'Assessorato alla Mobilità, ambiente, arredo urbano, verde del Comune di Milano con Asso Energie Future.

1114 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria