Sabato, 20 aprile 2024 - ore 16.35

Milano: musica, concerti e show da non perdere!

Milano offre sempre qualcosa da fare, da vedere, da scoprire, ma soprattutto da ascoltare.

| Scritto da Redazione
Milano: musica, concerti e show da non perdere!

Milano offre sempre qualcosa da fare, da vedere, da scoprire. Gli appassionati di moda ed abbigliamento sono rimasti certamente incantati dalle creazioni della Settimana della Moda. Le occasioni sono ghiotte anche per gli amanti dello spettacolo ed in particolare della musica.

Tra i concerti più importanti, che si terranno nelle prossime settimane, segnaliamo quello della rocker Beth Ditto, leader della band The Gossip, nonché stilista e fashion model. Un personaggio, insomma, destinato a far parlare di sé non solo per il talento, ma anche per la sua eclettica personalità e uno stile a dir poco anticonvenzionale. Il concerto si terrà al Fabrique il 30 settembre, a partire dalle ore 21:00.

Un altro evento imperdibile, soprattutto per i fan del rock più oscuro, è lo show di Alice Cooper, previsto per il 30 novembre all'Alcatraz. La star internazionale è stata autrice di brani di successo come School's Out o No More Mr Nice Guy, entrati ormai in pieno diritto nella storia della musica.

L’Alcatraz sarà il crocevia dei mostri sacri del rock mondiale, poiché anche il 24 settembre aprirà le porte alla band Papa Roach. Il gruppo musicale, esploso nel 2000 con l'album Infest, si esibirà nel celebre locale milanese.

Un appuntamento degno di nota ci sarà anche il 26 settembre, con il concerto della popstar Lady GaGa, conosciuta in tutto il mondo per due canzoni che hanno letteralmente spopolato: Poker Face e Paparazzi. Lady Gaga, che molti associano alla figura di Madonna, è oggi considerata una delle cantanti, attrici e compositrici più talentuose del panorama mondiale.

Per gli amanti della musica italiana, invece, torna uno dei cantautori più amati e seguiti in assoluto: stiamo parlando di Ligabue. L’artista non ha bisogno certo di presentazioni, data la sua grande popolarità e il grande numero di hit che presenta in classifica.

Ligabue si esibirà alla Zoppas Arena il 05 ottobre, mentre, solo sette giorni dopo, arriverà a Milano una delle voci femminili più interessanti della scena jazz internazionale: Diana Krall. La cantante ha invece scelto come location per la sua performance il suggestivo Teatro degli Arcimboldi.

Insomma, ancora una volta, la città promuove la passione per l'arte e lo spettacolo. Milano diventa così il simbolo dell’incontro tra esperienze musicali diverse: si va dal rock più duro alla pop-dance tanto amata dalle nuove generazioni e, ancora, dalle band straniere ai cantautori nostrani.

Chi desidera partecipare ad uno degli eventi sopra citati, ma anche pernottare a prezzi vantaggiosi, può inoltre optare per qualche hotel vicino viale Monza. Il Neo Hotel di Bresso, ad esempio, è una struttura accogliente che mette a disposizione del cliente anche un servizio di trasporto. La navetta dell’hotel si sposta sia dalla Stazione di Milano Centrale che da tutte le stazioni metro limitrofe. Il luogo è ideale per coloro che desiderano muoversi a Milano in totale comodità senza perdersi, però, nessun appuntamento musicale.

1407 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria