Giovedì, 16 luglio 2026 - ore 10.32

Milano - Nessuna eredita' in opere e progetti da giunta di sinistra

Palmeri: hanno dormito per 5 anni e ultimi 5 mesi scoprono importanza!

| Scritto da Redazione
Milano - Nessuna eredita' in opere e progetti da giunta di sinistra Milano - Nessuna eredita' in opere e progetti da giunta di sinistra

"Sugli scali ferroviari hanno dormito per 5 anni e ora negli ultimi mesi ne capiscono l'importanza. Hanno fallito nell'unico provvedimento che guardava al futuro, oltre al respiro di un mandato... Partiamo da un dato fondamentale: questa Giunta di Sinistra lascia il granaio dei progetti per Milano completamente vuoto. Non ci sono progetti per la Città e non c'è il progetto per il dopo Expo. Il nulla assoluto. Pisapia ne ha sì trovati in eredità dal passato, e ne ha visto la realizzazione, ma non ne lascia in eredità al futuro, e non ne ha iniziato la realizzazione. Un bilancio in assoluto deficit... Milano si è fermata e deve ripartire, presto e bene. Per farlo occorre cambiare... Neanche Expo, sia chiaro, lascia in eredità ciò che avrebbe dovuto in termini di infrastrutture e Milano non ha beneficiato della montagna di denaro che è stata spesa. Opere in assoluto, clamoroso ritardo per non dire cancellate. Basta vedere il dossier di candidatura... Altro che efficienza e bella favola!".

Lo ha detto Manfredi Palmeri, Consigliere comunale liberale di Milano e Capogruppo del Polo dei Milanesi a Palazzo Marino, aggiungendo: "Non solo non hanno prodotto nulla, non solo non hanno prodotto progetti, non solo hanno raccolto ciò che altri hanno seminato (cosa fisiologica, ma che diventa patologica se a loro volta non hanno seminato), ma pure sono stati costretti a celebrare scelte che hanno sempre ostacolato da tutti i punti di vista, culturale, politico, amministrativo, giudiziario, progettuale... pensiamo a CityLife o a Garibaldi-Repubblica, su cui se fosse stato per questa Giunta invece dei grattacieli ci sarebbero state le giostrine arrugginite. Hanno bloccato il CERBA! E oggi fanno l'appello a riprendere in mano gli Scali Ferroviari... Ci vogliono prendere in giro". 

"E per di più parlando dello spostamento di San Vittore, come se fosse il giochino del Monopoli, non si rendono conto che prima bisogna sciogliere i nodi presenti sulle altre aree, a partire proprio dagli scali ferroviari, su cui il problema non era solo politico, ma anche di merito con, come abbiamo denunciato, scelte sbagliate e penalizzanti per il territorio" ha concluso Palmeri

 

Fonte comune di Milano

1183 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria