Sabato, 04 maggio 2024 - ore 03.42

Milano, Pisapia: "Esemplare il senso civico dei milanesi durante il blocco del traffico"

| Scritto da Redazione
Milano, Pisapia:

BLOCCO TRAFFICO. PISAPIA: "ESEMPLARE SENSO CIVICO DEI MILANESI, GRANDE COLLABORAZIONE DI VIGILI E DIPENDENTI ATM PER RIDURRE I DISAGI" 

Milano, 9 dicembre 2011 – “Ringrazio i milanesi che hanno dimostrato un senso civico esemplare in questa giornata di blocco del traffico. La città ha compreso il significato di questa decisione, a fronte di un'emergenza sanitaria che ha reso doveroso e urgente, un provvedimento straordinario. Mi rendo conto che i cittadini possano aver subito un disagio, ma ritengo che abbia vinto il senso di responsabilità di ciascuno, perché l'obiettivo comune è quello di respirare un'aria più pulita e vivere in una città più a misura d'uomo. 
Certo il meteo non ci è d'aiuto perché le condizioni climatiche non favoriscono la dispersione degli inquinanti. Se non avessimo fatto questa scelta drastica, ma ripeto necessaria, ci troveremmo, però, a dover combattere con valori ancora più alti di Pm10 e un'aria ancora più irrespirabile, con conseguenze negative per la salute, in particolare quella dei bambini e degli anziani. 
Ancora una volta il mio ringraziamento va anche agli agenti di Polizia Locale e ai dipendenti dell'Atm, che hanno lavorato con ancora maggiore impegno per ridurre i disagi e per garantire il servizio del trasporto pubblico. 
Sono certo che il senso civico che ha contraddistinto questa prima giornata di blocco, troverà conferma domani. 
Utilizzare il trasporto pubblico e scegliere la mobilità sostenibile per gli spostamenti in città, non solo in questi giorni particolari, è la giusta via per ottenere una migliore qualità dell'aria e una città più vivibile. Da parte nostra continueremo a fare tutto il possibile per potenziare i mezzi pubblici e l'uso delle biciclette nel nostro Comune”. 

Lo ha affermato il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia al termine della prima giornata di blocco del traffico prevista dall'ordinanza firmata lo scorso martedì. 


1485 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria