Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 16.47

Milano Sani come un pesce Pierfrancesco Majorino (PD) aderisce

Majorino (PD) aderisce alla manifestazione “Sani come un pesce?” Promossa da Medicina Democratica e altri che si terrà il 1 aprile in Piazza Duomo a Milano.

| Scritto da Redazione
Milano Sani come un pesce Pierfrancesco Majorino (PD) aderisce

Milano Sani come un pesce Pierfrancesco Majorino (PD) aderisce

Pierfrancesco Majorino capogruppo PD in Regione Lombardia aderisce alla manifestazione “Sani come un pesce?” Promossa da Medicina Democratica e altri che si terrà il prossimo 1 aprile in Piazza Duomo a Milano.

“Il Servizio Sanitario Nazionale è stata una grande conquista sociale ottenuta 45 anni fa dal nostro Paese grazie all'opera, tra gli altri, di Tina Anselmi. La drammatica esperienza vissuta con il Covid non è servita come lezione. A parole tutti indicano come il Servizio Sanitario Nazionale sia un bene irrinunciabile, ma è evidente come nella nostra Regione stia avanzando di fatto una sostanziale "privatizzazione" del servizio. Liste d'attesa lunghissime che costringono i cittadini a mettere mano al portafoglio per curarsi.

E tutto questo è intollerabile. Fontana annuncia l’assegnazione di nuovi fondi per la riduzione delle liste d’attesa, ma a che punto siamo con l’agenda unica per gli appuntamenti? Dov'è il cambio di passo promesso dal Presidente Fontana e annunciato durante la campagna elettorale? Ecco perché dobbiamo dire no alla dispersione e all'impoverimento di una ricchezza sociale quale è il Servizio Sanitario Nazionale. Per questo aderisco con convinzione e parteciperò alla manifestazione "Sani come un pesce?" promossa da Medicina Democratica, Curiamo la Lombardia, Campagna Dico 32, Forum per il Diritto alla Salute.

E' necessario un cambio di passo e questo verrà, come ho annunciato in aula, dalla proposta di una legge di iniziativa popolare per rivedere la riforma Moratti - Fontana che già ha dimostrato i suoi limiti e la pericolosa deriva verso una costante perdita di ruolo della sanità pubblica a discapito di quella privata. In Lombardia abbiamo la fortuna di poter contare su strutture di eccellenza sanitaria private, ma come amministratori che hanno come obiettivo la comunità dobbiamo sostenere e investire nella sanità pubblica. E questo lo chiederemo a gran voce in Piazza Duomo il prossimo 1° aprile."

 

 

498 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online