Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 06.33

Montagna riparte con nuova stagione sciistica

Investiti 2 mln e mezzo. Fontana, speriamo non ci siano chiusure

| Scritto da Redazione
Montagna riparte con nuova stagione sciistica

Ventisette comprensori sciistici, 476 piste da discesa, 324 chilometri per lo sci di fondo e 14 snowpark da Madesimo a Foppolo, da Bormio a Livigno, da Santa Caterina Valfurva a Ponte di Legno, fino ai Piani di Bobbio e Valtorta.

La montagna lombarda è pronta a ripartire dopo lo stop dovuto alla pandemia con la nuova stagione sciistica che partirà, a seconda delle località, dal 27 novembre al 4 dicembre.

Le novità sono state presentate nel corso di una conferenza stampa in Regione Lombardia. "Ci auguriamo non ci sia alcun tipo di chiusura e limitazione e che la stagione invernale turistica si possa svolgere nella sua assoluta pienezza - ha commentato il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana -. La Lombardia è regina della produttività e il turismo sta avendo sempre più successo". Regione Lombardia "ha investito oltre 2 milioni e mezzo per specifiche azioni di promozione per la stagione invernale - ha aggiunto l'assessore al Turismo, Lara Magoni - con un piano di comunicazione media multicanale e digital rivolto al mercato europeo e nazionale, utilizzando il soggetto creativo della campagna 'Vorrei la vedessi come me.

    Ogni giorno'". Le montagne della Lombardia non offrono solo sci declinato in ogni sua forma ma anche discipline come sleddog, slitte trainata dai cani, fatbike o snow tubing, una sorta di rafting sulla neve. (ANSA).

505 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria