Sabato, 27 aprile 2024 - ore 18.23

Morti sul lavoro, il messaggio di cordoglio del Sindaco e della Giunta di Cremona

Pubblichiamo il comunicato del Sindaco Gianluca Galimberti e della Giunta, a seguito della tragica morte di due operai alla Ferraroni Mangimi di Bonemerse

| Scritto da Redazione
Morti sul lavoro, il messaggio di cordoglio del Sindaco e della Giunta di Cremona

«La morte di Francesco Lissignoli e Giuseppe Vezzoli, di 48 e 54 anni, sepolti dal mais di un silos, che ha avuto un cedimento strutturale nell’azienda Ferraroni di Bonemerse, ci colpisce e addolora profondamente». Così scrivono il Sindaco Gianluca Galimberti e la Giunta di Cremona nel messaggio di cordoglio, nel quale esprimono grande vicinanza e solidarietà ai familiari delle due vittime, al Sindaco e a tutta la comunità di Bonemerse a seguito dell’incidente sul lavoro verificatosi nella mattinata di sabato 27 novembre.

«Non si conoscono ancora le cause che hanno provocato questa tragedia», scrivono nel messaggio gli amministratori di Cremona, «ma diciamo con fermezza che l’atteggiamento delle istituzioni non può essere di rassegnazione davanti al triste fenomeno che in ogni parte d’Italia continua quotidianamente a mietere vittime e che oggi ci colpisce così dolorosamente. Non possiamo rassegnarci all’idea che il lavoro oggi possa ancora essere causa di morte. Migliorare le condizioni di prevenzione e di sicurezza sui luoghi di lavoro deve essere un obiettivo condiviso che richiede la costante attenzione di tutte le parti interessate e delle istituzioni e su cui tenere costantemente alta la guardia. È un impegno di civiltà a cui non intendiamo sottrarci e che vogliamo condividere con tutti gli amministratori del nostro territorio».

1563 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria