Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 05.36

Mozione a sostegno di CremonaFiere inviata a tutti i sindaci della provincia

In mattinata l’Ufficio di Presidenza del Consiglio Comunale di Cremona ha provveduto ad inviare a tutti i sindaci della provincia il testo della mozione volta al sostegno e al rilancio di CremonaFiere

| Scritto da Redazione
Mozione a sostegno di CremonaFiere inviata a tutti i sindaci della provincia

Mozione a sostegno di CremonaFiere inviata a tutti i sindaci della provincia

Cremona, 19 aprile 2021 – In mattinata l’Ufficio di Presidenza del Consiglio Comunale di Cremona ha provveduto ad inviare a tutti i sindaci della provincia il testo della mozione volta al sostegno e al rilancio di CremonaFiere approvata con voto unanime giovedì 15 aprile nel corso della seduta consiliare svoltasi nel Centro congressi di Cà de’ Somenzi.

Il mi augurio è che tale documento possa essere approvato dal maggior numero possibile di Consigli comunali. La tutela del territorio passa anche e soprattutto dall'impegno quotidiano dei consiglieri comunali, ai quali viene chiesto in questo caso un impegno per l'intera provincia di Cremona. La Mostra nazionale del bovino da latte si farà a Montichiari? Noi invece siamo certi che la pressione di un intero territorio sveli l'attaccamento ad una manifestazione che ancora può e soprattutto deve restare a Cremona”, dichiara il Presidente del Consiglio Comunale Paolo Carletti.

Qui di seguito il testo della mail inviata ai sindaci e in allegato il testo della mozione.

Ill.mo Sindaco,

allego il testo della mozione approvata all'unanimità dal Consiglio Comunale di Cremona che mi onoro di presiedere; la mozione, che ricorda l'importanza strategica della Fiera Zootecnica di Cremona per l'intero territorio provinciale, pone al centro dell'azione di tutela della Fiera il Sindaco di Cremona quale Sindaco del capoluogo di provincia e membro del CdA di CremonaFiere.

La mozione può essere riproposta anche nel Tuo Comune come segnale di unità del territorio provinciale, Ti invito pertanto a volerla trasmettere ad ogni consigliere comunale del Tuo Onorevole Consiglio Comunale.

Nel caso in cui poi venisse data approvazione alla mozione Ti chiedo di volerne dar notizia agli scriventi uffici.

Grazie

Con la massima cordialità

Il Presidente del Consiglio Comunale di Cremona

Avv. Paolo Carletti

 

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

627 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online