Martedì, 30 aprile 2024 - ore 08.15

Nasce il 'Punto Lilla' nella metro di Milano

Inaugurato spazio di promozione della salute delle donne

| Scritto da Redazione
Nasce il 'Punto Lilla' nella metro di Milano

La clinica ostetrico ginecologica dell'ospedale Buzzi, con il supporto e la collaborazione della Fondazione Buzzi, ha inaugurato oggi il Punto Lilla, lo spazio di promozione della salute delle donne che avrà sede nella fermata Gerusalemme della metropolitana Lilla. 

I medici del reparto di ostetricia e ginecologia daranno informazioni e distribuiranno materiale sulla prevenzione delle patologie della riproduzione e la gravidanza, verranno date informazioni sul ruolo dell'alimentazione, dello stile di vita, dell'assunzione dell'acido folico e delle vaccinazioni.

Si parlerà dell'allattamento, del microbioma e dell'importanza delle prime fasi nella programmazione della vita futura e nel mantenimento della salute. Inoltre, verranno fornite informazioni pratiche sui consultori, sui centri vaccinali, sugli ambulatori dell'ospedale, sulla sala parto e su tutta la struttura di rete per la migliore assistenza.

    L'attività di promozione alla salute dedicata alle donne sarà svolta tutti i giovedì dalle 14.30 alle 17.00. "Siamo molto contenti - commenta Stefano Simontacchi, presidente di Fondazione Buzzi - di questa inaugurazione che rappresenta un ulteriore passo nel nostro percorso volto a garantire il benessere delle neomamme e di quelle che lo diventeranno a breve. Un ringraziamento speciale alla metropolitana Lilla che mette a disposizione lo spazio gratuitamente".

    "Dal 2020 Metro 5 è al fianco della Fondazione Buzzi nelle iniziative dedicate ai più piccoli - ricorda Serafino Lo Piano, amministratore delegato di Metro 5 spa - e anche in questa occasione supporta l'impegno di tutte le strutture coinvolte per diffondere informazioni che possano essere d'aiuto alle donne nel loro percorso di vita". (ANSA).

882 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria