Domenica, 28 aprile 2024 - ore 17.26

Nel PD Cremonese ‘Sinistra per il SI ‘ raccoglie le adesioni

‘Sinistra per SI’ è il comitato che ha fondato ministro alle Politiche agricole Maurizio Martina. Chiaro il messaggio: non tutti gli iscritti al PD che provengono dal PCI-PDS-DS votano No alla Riforma Costituzionale del prossimo 4 dicembre.

| Scritto da Redazione
Nel PD Cremonese ‘Sinistra per il SI ‘ raccoglie le adesioni Nel PD Cremonese ‘Sinistra per il SI ‘ raccoglie le adesioni

Ecco il primo elenco che circola.

Nell’elenco che sta circolando ci sono i due parlamentari cremonesi, il sottosegretario alla Riforme costituzionali Luciano Pizzetti e l’onorevole Cinzia Fontana; il consigliere regionale Agostino Alloni;il vicesindacoMaura Ruggeri el’assessore Andrea Virgilio; il segretario provinciale e cittadino del Pd Matteo PiloniRoberto Galletti; il capogruppo dem in consiglio comunale Rodolfo Bona e ilpresidente dell’assemblea del Salone dei Quadri Simona Pasquali; il sindaco di Piadena Ivana Cavazzini.

Molto forte la  presenza degli amministratori:come Alessandro Lanfranchi, ad di Padania Acque; Uliana Garolie Giancarlo Storti, presidente e componentedel cda dellaFondazione Città di Cremona; Fiorella Lazzari , numero due dell’Aem ; Cristina Manfredini, del cda di Cremona solidale; Giuseppe Tadioli , presidente dell’Azienda sociale cremonese.

Ed altri ancora o ex consiglieri comunali, e sindacalisti come  Elena Guerreschi ,Sergio Giazzi e Goffredo Iacchetti, e sindacalisti come Francesco Pinzi e Franco Squerti. Oltre a Claudio Rebessi , responsabile organizzativo del partito, e Pier Attilio Superti , segretario generale Anci Lombardia. Nella lista, in ordine alfabetico spicca il nome di Franco Albertoni, già presidente di Aem.

Il debutto del comitato sarà seguito, il 3novembre, dall’incontro con il senatore Vannino Chiti.

1964 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online