Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 06.08

Neve, Comune Milano. nella notte entrati in azione 397 automezzi e 844 uomini

| Scritto da Redazione
Neve, Comune Milano. nella notte entrati in azione 397 automezzi e 844 uomini

Utilizzate 1.700 tonnellate di sale per tenere pulite strade e marciapiedi di scuole, ospedali, chiese, fermate dei mezzi pubblici

Milano, 10 febbraio 2011 – Proseguono le operazioni del ‘Piano neve’, secondo quanto stabilito dal coordinamento composto da Comune, Protezione civile, Amsa, Atm e Polizia locale. I mezzi per la pulizia delle strade si sono posizionati alle 2.30 e, alle 5.30, appena la neve ha cominciato ad accumularsi sull’asfalto, sono entrati in azione. La nevicata è stata disomogenea raggiungendo, nella zona sud della città, un accumulo massimo di quattro-cinque centimetri.

Le operazioni di salatura sono partite dalle aree di periferia per poi convergere verso il centro. In totale, sono state utilizzate 1.700 tonnellate di sale. Sono stati impiegati 397 automezzi, di cui 176 per le attività meccanizzate e 221 per interventi manuali nei punti sensibili: scuole, fermate Atm e della metropolitana, ospedali. Per quanto riguarda il personale, sono stati mobilitati 844 addetti.

Continua inoltre l’impegno della Polizia locale e della Protezione civile per fronteggiare l’emergenza freddo e per portare assistenza alle persone senza dimora a supporto dell’attività dell’assessorato alle Politiche sociali.

Durante la giornata proseguono le attività di spargimento sale, meccanizzata e manuale, su cavalcavia, sottopassi, assi di penetrazione, vie ad elevata percorrenza, marciapiedi, aree antistanti scuole, ospedali, chiese, fermate di mezzi pubblici. Per queste attività vengono impiegate 630 persone.

Rispetto a nuove possibili precipitazione è probabile una leggera nevicata per la giornata di domani, attorno a mezzogiorno. Non è previsto un accumulo al suolo. Le temperature rimarranno rigide nelle ore notturne con minime di 3-4 gradi sottozero.

1026 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria