Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 00.04

Nuovo terminal arrivi all’Aeroporto di Bratislava pronto entro metà giugno

| Scritto da Redazione
Nuovo terminal arrivi all’Aeroporto di Bratislava pronto entro metà giugno

Il nuovo terminal arrivi dell’Aeroporto di Bratislava M.R.Stefanik (BTS) dovrebbe essere completato entro la metà di giugno di quest’anno. Ieri il Ministro dei Trasporti Jan Figel ha fatto una visita insieme ai media dei lavori presso lo scalo. Il direttore della società aeroportuale Maros Jancula ha informato che i costi sostenuti per la costruzione del terminal arrivi sono stati circa la metà della somma che necessaria per la costruzione del nuovo terminal partenze, aperto a metà del 2010.

«Questo perché la prima fase comprendeva una serie di tecnologie che sono state utili anche alla seconda fase, ma abbiamo anche fatto naturalmente qualche risparmio sui lavori edili», ha detto Jancula, spiegando che il costo della nuova struttura dovrebbe essere inferiore a 40 milioni di euro. Parte della somma è a carico dell’aeroporto mentre il resto sarà finanziato con un prestito.

(Fonte Tasr)

1375 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

AISE NORVEGIA: NASCE L’ASSOCIAZIONE ‘ITALIANI A TRONDHEIM’ IL 3 GIUGNO LA PRESENTAZIONE

AISE NORVEGIA: NASCE L’ASSOCIAZIONE ‘ITALIANI A TRONDHEIM’ IL 3 GIUGNO LA PRESENTAZIONE

TRONDHEIM- È già presente sul web con una pagina facebook appena lanciata e si prepara a presentarsi dal vivo anche ai connazionali: parliamo dell’associazione “Italiani a Trondheim - Itat” nata – si legge sul sito web – per “perseguire le finalità di solidarietà civile, culturale e sociale volte alla promozione dell’integrazione e dell’aggregazione della comunità italiana a Trondheim e in Norvegia”.
AISE ITALIA-AUSTRIA: A TRIESTE INCONTRO FRA PARTNER TRANSFRONTALIERI

AISE ITALIA-AUSTRIA: A TRIESTE INCONTRO FRA PARTNER TRANSFRONTALIERI

Il valore aggiunto dei Gruppi Europei di Cooperazione Territoriale (Gect) nella politica di coesione post 2020 è il tema al centro dei due giorni di lavoro che coinvolgeranno istituzioni europee e partner transfrontalieri partecipanti al progetto Fit4Co Fit for Cooperation e che si svolgeranno a Trieste oggi e domani, 11 e 12 aprile, nel salone di rappresentanza del palazzo della Regione Friuli Venezia Giulia in piazza Unità d'Italia.