Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 21.54

Omofobia Chi proteggerà i nostri figli gay?

"Chi protegge i bambini discriminati perché omosessuali, perché transessuali o perché portatori di un'altra peculiarità non accettata da alcuni?" è questo quanto afferma Fabio Pellegatta presidente del CIG Arcigay Milano, e aggiunge: "è inutile fare convegni e campagne pubblicitarie dicendo di voler tutelare le loro famiglie e i loro figli quando poi di fatto discriminano le altre famiglie o gli stessi figli delle famiglie "naturali" perché omosessuali.

| Scritto da Redazione
Omofobia Chi proteggerà i nostri figli gay?

Chi proteggerà la nostra scuola pubblica da pregiudizi e discriminazioni se chi la gestisce si permette, come in questo caso, di escludere in base al solo orientamento sessuale, o a supposti principi etico-religiosi? E' questo il messaggio di inclusione e rispetto tanto affermato dagli esponenti cattolici?"

"Il Gruppo Scuola del CIG Arcigay Milano - aggiunge Pellegatta - da anni va nelle scuole per portare informazione sulle diversità che caratterizzano la vita affettiva e sessuale delle persone. Non va per nascondere o offuscare "verità", non va per escludere qualcuno o qualcuna,  ma cerca il confronto e il dialogo per combattere con la conoscenza l'ignoranza su cui si basa il bullismo e la discriminazione omofobica. E in quest'ottica  il Gruppo Scuola del CIG Arcigay Milano si rende disponibile ad un incontro in quella scuola, per una discussione costruttiva su queste tematiche. Mentre l'Europa, con  il rapporto Lunacek, da direttive tese a migliorare la sensibilità e il rispetto delle diversità nelle scuole, ci troviamo di fronte a dinamiche oscurantiste e discriminatorie che voglio escludere dalla nostra società famiglie a loro non gradite, libri pericolosi oltre appunto ai figli omosessuali o transessuali. Questo si chiama fascismo ideologico proprio di epoche e dittature non tanto lontane dai nostri ricordi, e dichiarate illegittime dalla nostra Carta Costituzionale".

1441 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria