Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 14.08

Opportunità per la Fondazione ITS Nuove Tecnologie per il Made in Italy

tavolo della competitività 3 marzo 2022

| Scritto da Redazione
Opportunità per la Fondazione ITS Nuove Tecnologie per  il Made in Italy

È stata convocata per Giovedì 3 Marzo 2022 presso la Sala Maffei della Camera di Commercio di Cremona l’ottava seduta del Tavolo Tematico 2 Lavoro – Formazione – Sviluppo – Innovazione, del Tavolo della Competitività coordinato da Provincia di Cremona in cabina di regia con Camera di Commercio di Cremona, i Comuni di Cremona, Crema e Casalmaggiore.

Apriranno la seduta Giovanni Gagliardi, vice - Presidente della Provincia di Cremona e Gian Domenico Auricchio, Commissario Straordinario della Camera di Commercio di Cremona. Durante la seduta verrà presentato lo stato dell’arte dell’offerta formativa delle scuole superiori, università e specializzazione d’area del Cremasco, Cremonese e Casalasco.

Verrà dedicata inoltre attenzione allo sviluppo dei campus del Politecnico di Milano – sede territoriale di Cremona e dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – campus di Cremona.

A seguire l’aggiornamento sugli sviluppi del campus universitario di Via Bramante. Cuore della seduta saranno le prospettive future della Fondazione ITS Nuove Tecnologie per il Made in Italy (Cremona), che necessitano di una partecipazione pubblica/privata e rappresentano nuove opportunità per il nostro territorio; inoltre verrà fornita una panoramica dei corsi ITS in Lombardia.

L’ultima parte dell’incontro sarà dedicata invece al confronto tra i partecipanti, raccolta di considerazioni e contributi.

Per monitorare i progressi e gli avanzamenti delle attività del Tavolo della Competitività è disponibile il portale www.competitivitacremona.it, sempre a disposizione la Segreteria Tecnica: tavolo@competitivitacremona.it / 0373259639.

410 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria