Martedì, 30 aprile 2024 - ore 16.50

Orientarsi sul mercato globale

Martedì il webinar della CCIS

| Scritto da Redazione
Orientarsi sul mercato globale

La Camera di Commercio Italiana per la Svizzera, grazie al supporto e alla partecipazione di Ernst & Young, unitamente a MSC, ITA Airways e ABB, promuove il primo incontro digitale per analizzare tendenze e sviluppi dei settori trainanti del mercato globale nel 2022. Appuntamento con il webinar martedì prossimo, 15 marzo, dalle 12.00.

I maggiori player mondiali nel campo della logistica, del trasporto e dell’innovazione energetica, descriveranno il proprio settore per porre l’accento sulle prospettive future, sulle best practice da attuare e sull’efficientamento delle risorse economiche e ambientali.

L’obiettivo di questa prima edizione del Summit di CCIS, è formulare una vera e propria mappa delle più interessanti occasioni di allocamento delle risorse nel panorama economico internazionale.

A tal proposito i relatori, tra cui Giuseppe Osso (Senior Manager, Strategy and Transactions di Ernst&Young), Claudio Bozzo (COO di MSC Mediterranean Shipping Company), Andrea Menti (Head of Operations di ABB) e Fabio Campitelli (Country Manager di ITA Airways), profondi conoscitori del tema, tracceranno prima una dettagliata descrizione degli asset strategici dei settori di appartenenza (energia, trasporti, logistica, innovazione e sostenibilità) e, successivamente, grazie all’esperienza attiva sul campo, suggeriranno preziose informazioni non mediate sui trend da seguire.

Uno studio a tutto tondo che, partendo dall’analisi dei mercati, individuerà alcune realistiche possibilità di espansione e crescita per il 2022.

L’iniziativa si aprirà con i saluti di Vincenzo Di Pierri, Presidente Camera di Commercio Italiana per la Svizzera, per poi proseguire con “La creazione del valore in una economia sostenibile”, di cui parlerà Giuseppe Osso, Senior Manager, Strategy and Transactions, Ernst & Young; poi ancora “Innovazione per ABB Electrification: prodotti, soluzioni ed operations”, con Andrea Menti, Head of Operations, ABB; “Shipping tra presente e futuro”, con Claudio Bozzo, COO, MSC Mediterranean Shipping Company; “Il futuro del trasporto aereo in un contesto straordinario e in rapida evoluzione”, a cura di Fabio Campitelli, Country Manager Switzerland, ITA Airways.

Per partecipare è necessario registrarsi a questo link(aise) 

619 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria