Sabato, 01 ottobre 2022 - ore 22.00

Paolo Cevoli Show in piazza a Polesine Zibello (Parma)

Venerdì 8 luglio alle 21.30, ingresso libero, nella rassegna Musica in Castello 2022

| Scritto da Redazione
Paolo Cevoli Show in piazza a Polesine Zibello (Parma)

Una lunga amicizia dove sorriso e buona tavola fanno coppia fissa. E’ una bella conferma il legame che Paolo Cevoli ha con Polesine Zibello e con il sindaco Massimo Spigaroli perché proprio nel territorio parmense, a due passi dal Po nel circuito Castelli del Ducato, l'artista ha registrato la prima puntata della sua web series “Le Vie dell'ospitalità in Emilia-Romagna sono infinite”.

E torna nel luogo del successo il comico romagnolo Cevoli venerdì 8 luglio alle 21.30 a suggellare questo speciale connubio con il "Paolo Cevoli Show" – ad ingresso libero - in abbinamento ad Aksak Project T3io, in piazza Guareschi a Zibello, nell'ambito della rassegna estiva Musica in Castello di Piccola Orchestra Italiana con il contributo ed il supporto del Comune di Polesine Zibello. In caso di maltempo l'evento si svolge in Teatro Pallavicino, sempre a Zibello.

Dall'assessore alle “attività varie ed eventuali” di Roncofritto Superiore, comune (immaginario) dell'entroterra romagnolo Palmiro Cangini (prima viene il cognome e poi il nome per una questione di educazione e di rispetto), all'imprenditore Teddi Casadey. Da Yuri il "supertifoso" di Valentino Rossi a Lothar, una macchietta surreale inviato dall'agenzia “Eventi Mandrake Management 2003” come sostituto per Vip che sono impossibilitati a presentarsi come ospiti nella trasmissione. Basta citare questi personaggi e si accedono i riflettori su Paolo Cevoli, comico a attore, capace di portare sul palcoscenico forti caratterizzazioni irresistibili.

Sono felice che Paolo Cevoli torni a Polesine Zibello e, grazie a Musica in Castello, si possa gustare un suo spettacolo di brillante cabaret nell'ambito della programmazione estiva del Comune: una serata in cui tutto il borgo sarà in festa e chi verrà per assistere allo show troverà nel borgo e nei dintorni tanti posti dove cenare o fare un aperitivo all'emiliana con i nostri prodotti tipici – spiega il Sindaco Spigaroli – e poi c'è voglia di leggerezza ma anche di riflettere in questi tempi difficili: sono certo che l'Assessore Cangini Palmiro, tra le attività varie ed eventuali del Comune di Roncofritto, ci farà ridere ma anche pensare”.

Musica in Castello 2022 consente, a chi parteciperà alla serata, la possibilità di fare un’offerta per “Dynamo Camp”, il primo camp di terapia ricreativa in Italia che ospita gratuitamente bambini e ragazzi affetti da patologie gravi o croniche e le loro famiglie per periodi di vacanza e divertimento con assistenza qualificata.

Ma chi è Paolo Cevoli da Riccione? Comico e cabarettista, fin da piccolo aiuta i genitori nella gestione dell'albergo di famiglia tra lasagne e tagliatelle, grigliate di pesce, piadine, braciolate. Laureatosi in Giurisprudenza, gestisce il Grand Hotel di Rimini, ma nel 1990 partecipa al concorso per giovani comici La Zanzara d'Oro, dove si classifica terzo alle spalle di Antonio Albanese. Da lì è solo un crescendo. Partecipa a quindici puntate del Maurizio Costanzo Show, nel frattempo continua il suo lavoro "ufficiale" seguendo le orme del padre e apre un locale investendo tutti i propri risparmi. Gino e Michele si accorgono che Cevoli è molto bravo ad intrattenere gli ospiti e mostra una particolare brillantezza nel raccontare barzellette. Lo invitano ad esibirsi a Milano, allo Zelig. Prima Cevoli declina l'invita, poi accetta. Da lì diventa una colonna della trasmissione. Tra gli altri personaggi creati ci sono l'imprenditore di salumi Teddi Casadey, il sostituto di ospiti vip Lothar, il motociclista Olimpio Pagliarani e Yuri, supertifoso di Vale Rossi. Nel 1990 si trasferisce a Bologna con la famiglia dove tutt'ora abita e lavora come consulente di ristorazione. Tra i suoi libri Libri: Cent'anni di Roncofritto (2002) che ha vinto il Premio Forte dei Marmi - Mare mosso bandiera rossa (2003) che ha vinto il Premio Flaiano - Maiali & menaggment (2004) che non ha vinto niente - Si vive solo 200 volte scritto con Patrick Fogli (2008).

Per informazioni sullo spettacolo: whatsapp Musica in Castello 349.4509021

335 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria