Martedì, 28 maggio 2024 - ore 22.15

PARTE LA CAMPAGNA DI SOSTITUZIONE DEI GLUCOMETRI E DEI DISPOSITIVI PUNGIDITO

DAL 6 MARZO PARTE LA CAMPAGNA

| Scritto da Redazione
PARTE LA CAMPAGNA DI SOSTITUZIONE DEI GLUCOMETRI E DEI DISPOSITIVI PUNGIDITO

 

Dal 6 marzo 2023 in Lombardia parte la campagna di sostituzione dei glucometri e dei dispositivi pungidito utilizzati per l’autocontrollo della glicemia nel diabete mellito. La nuova gamma di strumenti offrirà un sistema di auto-verifica accurato, preciso e all’avanguardia.

Il progetto coinvolgerà tra i 200.000 e i 300.000 assistiti lombardi, in particolare i pazienti affetti da diabete di tipo II. La sostituzione avverrà gradualmente nell’arco di qualche mese, dando priorità ai piani terapeutici in scadenza, al fine di garantire la continuità di cura ai pazienti.

COME AVVIENE LA SOSTITUZIONE

Non tutti gli assistiti saranno coinvolti e chi rientra nella campagna riceverà i dispositivi direttamente in farmacia in occasione della consegna periodica dei presidi.

Si ricorda che i vecchi strumenti non saranno ritirati dal farmacista, ma dovranno essere smaltiti in autonomia seguendo le modalità riportare nelle istruzioni degli apparecchi.

Per eventuali informazioni sull’utilizzo dei nuovi glucometri, è possibile contattare il Servizio Assistenza della casa produttrice (i contatti sono inseriti nel manuale di utilizzo).

Per sapere di più sulla campagna di sostituzione è possibile rivolgersi alla propria farmacia o sul sito di Regione Lombardia www.regione-lombardia.it

 

464 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria