Martedì, 16 aprile 2024 - ore 07.10

Pavia: casa dolce casa

| Scritto da Redazione
Pavia: casa dolce casa

dal 22 al 26 marzo 2012
Palazzo Esposizioni, Piazzale Europa,

Dal 22 al 26 Marzo torna a Pavia, presso il Palazzo Esposizioni di Piazzale Europa, la fiera “Casa dolce casa”, organizzata da Dea Servizi. Grandi le novità di questa edizione, ma senza tralasciare i gli aspetti che caratterizzano da sempre l'esposizione pavese: accanto al padiglione centrale ci saranno come sempre il Salone del Bambino e il Salone del Benessere, rinnovati nella veste e nei contenuti, ma pur sempre punto fermo per gli affezionati di Casa dolce Casa, poi ci sarà spazio per la beneficenza, per la valorizzazione dell'imprenditoria femminile e, cosa deltutto inedita, alcuni momenti dedicati alla preparazione di piatti con strategie culinarie veloci, di grande soddisfazione. Infine, inutile dire che gli espositori dei settori arredamento e complementi, sono stati selezionati dagli organizzatori della fiera per soddisfare i gusti e le esigenze di tutti.

Ecco, nel dettaglio cosa offrirà Casa dolce Casa.

Innanzitutto, il grande spazio dedicato alla casa a 360°, cuore della fiera, che offrirà una vetrina del mercato dall'arredamento, dallo stile classico alle ultime tendenze del 2012, firmato anche da grandi marchi: oggettistica, antiquariato, illuminazione, arredo-bagno, pavimentazioni, rivestimenti, automatismi, infissi, condizionamento, sistemi d’allarme, biancheria per la casa, arredo da giardino, camini e stufe, piscine, casa sana, domotica ebioedilizia, saranno i settori rappresentati dalle aziende e dai loro consulenti, sempre pronti a dare consigli efornire preventivi gratuiti.

Grande importanza avrà anche il Salone del Bambino, con aziende e organizzazioni che propongono articoli e abbigliamento per la prima infanzia, arredamento per una casa a misura di bambino, allestimenti per feste, istruzione, sport e giocattoli. Al contempo, la grande area spettacoli offrirà ai piccoli visitatori momenti di intrattenimento con una serie di iniziative come la lettura delle fiabe, conferenze a misura di bambino studiate da psicologi e alimentaristi, spettacoli di magia e sfilate di moda. Inoltre, la nuova area “Mercatino dei Bimbi”, offrirà ai piccoli uno spazio dove “vendere” o barattare i giochi che non usano più, un'occasione per comprendere che gli tutti gli oggetti, prima di essere buttati o scartati, possono avere una seconda vita. L’area “Nursery” verrà ampliata e gestita dall’Asilo Nido “I Piedini” e presso il “Baby-Parking” ci sarà uno spazio per allattare e cambiare il pannolino. Altro appuntamento fisso sarà “Pompieropoli”, che permetterà ai bambini di compiere un percorso ginnico-didattico che simula il lavoro dei pompieri: armati di elmetto e pettorina i piccoli potranno conoscere meglio l’attività dei vigili del fuoco, provando a scendere dalla pertica e domando l’incendio di una casetta.. Al termine del percorso ad ogni bambino verrà rilasciato un diploma di partecipazione. I Vigli del Fuoco che accompagneranno i bambini in questo percorso, presenteranno loro la Traversata del Ponte Tibetano e l’arrampicata, dove i più coraggiosi potranno scalare un muro di 4mt e scoprire l’emozione di una vera scalata in montagna.

Chi cerca il relax per il corpo e per l'anima potrà invece fermarsi al Salone Salute e Benessere: trattamenti di pranoterapia, conferenze sui massaggi e il benefico uso di prodotti naturali come l'aloe, specialisti nella cura e prevenzione del mal di schiena, cristallo-terapia, piramido-terapia, campane tibetane, a cura degli esperti del centro “Remise en forme” di Pavia.

Molte saranno anche le attività collaterali alla fiera, come gli inediti “Corsi di Cucina Bimby”, durante i quali, grazie ad abili indicazioni di abili esperte del robot da cucina più famoso del mondo, uomini e donne volenterosi, impareranno a cucinare piatti semplici e manicaretti, in poche mosse.

Infine, non mancheranno poi la tradizionale iniziativa di Sportello Donna, “Filo Rosa delle imprese femminili” - che premia e riconosce il lavoro delle aziende condotte e partecipate da donne, tra gli espositori della fiera – e la beneficenza, ambito che quest'anno verrà trattato i fiera con una veste completamente rinnovata. Dea Servizi infatti ha deciso di modificare la tradizionale formula per la donazione alle onlus pavesi che, fino all'anno scorso essa avveniva grazie al ricavato dei coupon d'ingresso in fiera a 50 centesimi, mentre quest'anno consisterà nella cessione di uno spazio gratuito nell'area espositiva, ad alcune onlus del territorio. In questo modo, la visibilità che queste associazioni riusciranno ad avere durante i giorni della fiera, potrà tradursi in un investimento a lungo termine, con nuova clientela che visiterà i loropunti vendita anche al di fuori della fiera.

LA FIERA IN BREVE

CASA DOLCE CASA, PAVIA Palazzo Esposizioni, dal 22 al 26 marzo 2012

30.000 presenze di pubblico, più di 250 espositori

Orari al pubblico: giovedì 17.00/23.00 - venerdì 17.00/24.00 - sabato 15.00/24.00 - domenica 10.00/23.00 - lunedì 17.00/23.00

Ingresso: Intero 6,00 euro,ridotto a invito 1,00 euro dei quali 50 centesimi verranno devoluti in beneficenza (Vedi Area Ticket)

 

Informazioni:
www.deaservizi.it
info@deaservizi.it
TEL. 0382.483430

1491 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria