Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 06.01

Pavia, "Farsi un'idea della crisi": parla Marco Missaglia

| Scritto da Redazione
Pavia,

"Pavia, partono i seminari sulla crisi organizzati da Coordinamento UDU e Rete 29 Aprile"
Un ciclo di seminari divulgativi organizzato dal Coordinamento per il Diritto allo Studio - UdU Pavia e dalla Rete29Aprile, sul tema della crisi, affrontata in tutte le sue sfaccettature.
Oggi come non mai abbiamo bisogno di capire non solo le conseguenze, ma anche le radici di un fenomeno che gradualmente sta stravolgendo le nostre vite, e continuerà a farlo nei prossimi mesi e prossimi anni.

Gli incontri sono tenuti da docenti dell'Università di Pavia, e animati da studenti e ricercatori con la finalità di creare non una lezione frontale, ma un dibattito che consenta ai partecipanti di cogliere tutti gli aspetti dei temi in discussione, con un approccio non solo accademico, ma anche e sopratutto divulgativo.

Molto spesso gli studenti universitari cercano all'interno dei corsi frequentati all'Università delle risposte agli interrogativi che questa crisi ci pone, così come in tanti cercano nei telegiornali e sui quotidiani delle spiegazioni ai problemi che, ormai quotidianamente, sono sottoposti ai governanti e all'opinione pubblica.

Nel primo incontro, il professore di Economia internazionale Marco Missaglia parla di banche, produttori, cittadini e del ruolo della finanza nella vita quotidiana.

A cura di Alessandro Lucia
www.welfarenetwork.it
Pavia 22.03.12

1° Video
Pavia, "Farsi un'idea della crisi": Marco Missaglia parla di banche produttori e cittadini. (1/3)

2° Video
Pavia, "Farsi un'idea della crisi": Marco Missaglia parla di banche produttori e cittadini. (2/3)

3°Video
Pavia, "Farsi un'idea della crisi": Marco Missaglia parla di banche produttori e cittadini. (3/3)

 

 

3828 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria