Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 08.07

PIACENZA: Fedro Cooperativa per Baciccia Music Live- Nordgarden

| Scritto da Redazione
PIACENZA: Fedro Cooperativa per Baciccia Music Live- Nordgarden PIACENZA: Fedro Cooperativa per Baciccia Music Live- Nordgarden PIACENZA: Fedro Cooperativa per Baciccia Music Live- Nordgarden PIACENZA: Fedro Cooperativa per Baciccia Music Live- Nordgarden

 

Terzo appuntamento al Baciccia Music Club con Nordgarden giovedì 1 dicembre alle 21.30 in occasione della rassegna live invernale nata grazie alla collaborazione tra Fedro Cooperativa e il Baciccia, storico locale piacentino.

Il musicista norvegese è un grande amico del Baciccia e ha vissuto dieci anni in Italia dove ha anche firmato il suo primo contratto discografico con StoutMusic/Audioglobe col suo disco d’esordio nel 2003. Ha al suo attivo sette album e più di mille concerti in giro per l'Europa e gli Stati Uniti. Giovedì sera presenta «All We Need» il suo ultimo album uscito il 28 ottobre 2022 e inciso nell’epico studio di Athletic Sound in Halden, Norvegia. Nordgarden attraverso questo nuovo album esplora paesaggi sonori che stratificano tastiere e chitarre creando un suono vasto e ampio. Il risultato sono nove canzoni ispirate ad artisti come Wilco, the Band, Coldplay e Bon Iver. 

Il disco è stato prodotto da Bjarne Stensli che ha anche lavorato con artisti come A-HA e Madrugada.  Oltre agli ultimi lavori Nordgarden, nella serata piacentina al Baciccia, proporrà un ricco repertorio che varia da ballate eleganti a canzoni rock da stadio.

Davide Rossi, Pres. Fedro Cooperativa: “Proseguiamo in questa bella collaborazione con il Baciccia. Giovedì sarà la volta di un artista novervegese tutto da scoprire”.

Nino Rivoli, Baciccia Music Club: “ Questo giovedì avremo un grande amico del Baciccia: Nordgarden, con la sua musica che arriva da lontano ma che stupisce sempre. Vi aspettiamo per un concerto straordinario che unisce la Norvegia all’Italia.

Imperdibile!”.

Gli organizzatori puntano a far conoscere la rassegna invernale dedicata alla musica afro americana, blues, swing, country blues, soul, rock cantautorale americano, e anche gipsy presente tutti i giovedì sera dalle ore 21.30.

Per l’occasione il Baciccia, storico locale presente dal 2007 sul territorio, ha messo a disposizione una sala dedicata dove sarà possibile godere degli spettacoli musicali - ad ingresso gratuito - degustando una cucina con ingredienti di qualità e un’ampia scelta di birre e cocktail (è gradita la prenotazione tavoli per la cena 0523.606684).

La rassegna invernale è gentilmente supportata dal gold sponsor “LTP Carburanti” che da sempre collabora con Fedro Cooperativa nella promozione del Festival Dal Mississippi al Po.

 

CALENDARIO

DICEMBRE

01.12 Nordgarden - Indie

08.12 Max Lazzari & Federico Patarnello - New Orleans

15.12 Angelo Leadbelly Trio – Delta Blues

22.12 Val Bonetti trio – Swing Blues

29.12 Giusy Pesenti Michele Dal Lago – Appalachi

DOVE

BACICCIA MUSIC LIVE

via Padre Dionigi Carli, 7, 29122 Piacenza

Prenotazione tavolo: 0523.606684

BACICCIA

Storico locale piacentino, presente dal 2007 sul territorio, che, oltre ad avere un bellissimo giardino,  un’ampia scelta di birre e cocktail, una cucina con ingredienti di qualità è un punto di ritrovo per gli amanti della musica dal vivo. Il locale il giovedì sera propone live musicali la cui direzione artistica è stata affidata a Davide Rossi, presidente di Fedro Cooperativa.

FEDRO COOPERATIVA

Fedro è una cooperativa sociale che organizza eventi culturali con l’obiettivo principale di incentivare la crescita culturale, la socializzazione, l’integrazione sociale attraverso due strumenti: la musica dal vivo, in particolare la musica blues, come portatrice di culture lontane nel tempo e nello spazio, e incontri letterari nazionali/internazionali che siano alla portata di tutte le fasce sociali e culturali.

www.fedrocooperativa.com

Video su YouTube: Fedro Cooperativa

Ufficio Stampa

FEDRO COOPERATIVA

press@fedrocooperativa.it

+39 3394340747

 

 

 

 

 

434 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria