Martedì, 23 aprile 2024 - ore 11.08

Piacenza: music and words

| Scritto da Redazione
Piacenza: music and words

Giovedì 19 gennaio 2012 alle ore 21.30
Sala Nelson Mandela – Via XXIV Maggio 18 Piacenza

Parte giovedi 19 Gennaio Nel salone Nelson Mandela presso la Camera del Lavoro di Piacenza, in via XXIV Maggio 18, in collaborazione con circolo Arci Casa dei Lavoratori e l’associazione Blues in Piacenza la rassegna Music and Words.

Il ciclo di concerti che farà il giro del mondo con partenza dal Cavern di Liverpool con il tributo ai Beatles firmato dagli Abbey Road gruppo di Casalpustarlengo, con l’introduzione e i commenti di Alberto Dosi, noto conoscitore della storia dei Beatles.

Il secondo incontro con Sbuttoni Mauro e i Box Quartet e il viaggio proseguirà da Liverpool a Chicago, Memphis, quindi Bues, Jazz , e dintorni.

Mercoledì 15 Febbraio, il viaggio continua con l’appuntamento con i Folks Wagon, il gruppo presenta lo spettacolo Rolling in Vietnam con l’esecuzione di brani che venivano ascoltati dai soldati americani al fronte Vietnamita, e quindi soul, rock e tanta West Coast.. Parteciperà alla serata Nicola Gervasini.

Il giro virtuale nella musica, si concluderà il 1° Marzo, con una serata tutta piacentina con Edoardo Cerea e Davide Cignatta, lo spettacolo intitolato [P]assaggi d’autore, porterà in scena le canzoni dei nostri piu’ celebri cantautori.

Ogni concerto, avrà inizio alle ore 21,30 e il biglietto d’ingresso costa 7 Euro.

www.facebook.com/pages/Blues-in-piacenza/105440496158868

1200 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria