Venerdì, 03 maggio 2024 - ore 20.25

Piano della sosta. La Giunta Perri è in empasse. A.Manfredini e C. Ruggeri

| Scritto da Redazione
Piano della sosta. La Giunta Perri è in empasse. A.Manfredini e C. Ruggeri

La risposta difensiva dell’Assessore Zanibelli conferma l‘empasse sul Piano della Sosta.
E' inaccettabile, dopo quasi 5 anni di governo, non conoscere l’orientamento della Giunta Perri, segno che le divisioni all’interno della maggioranza permangono.

Sono note infatti le diverse opinioni tra i due Assessori, Zanibelli e Bordi, Mobilità e Ambiente. Divisioni che stanno pagando tutti i cittadini.

Ci dicono che nessun progetto circa il parcheggio sotterraneo alla Galleria XXV aprile è stato presentato, bene, ma qualora venisse fatto, anche se di natura privata, i parcheggi di pertinenza devono rientrare in una visione organica di mobilità sostenibile nel cento storico. Chi amministra la città non può e non deve prenderne solo atto.

Mentre rimaniamo in attesa delle scelte strategiche sul Piano Urbano della Mobilità (PUM), nel quale dovranno essere contenuti i nodi fondamentali: noi per esempio siamo contrari alla strada sud, invece la giunta ha inserito il suo tracciato ancora nella variante del Pgt.

Poi dei recenti parcheggi assegnati a Saba e gestiti da Aem essendo stati realizzati fuori da ogni contesto di pianificazione (esempio: viale T. Trieste , Manini, S.Maria in Betlem, Agli scali, Libertà ) non sono nemmeno disponibili per i residenti o resi appetibili per soluzioni di abbonamento con il risultato che sono completamente vuoti. Di chi è la responsabilità di queste decisioni?

Inoltre come è possibile garantire la rotazione dell’area di pregio quando vengono venduti circa 300 abbonamenti da parte di Aem con i quali è possibile sostare ovunque tutto il giorno?

Invitiamo pertanto la giunta a recuperare il tempo perduto e a confrontarsi nella commissione ambiente e mobilità sui temi che riguardano la mobilità cittadina.

Caterina Ruggeri e Alessia Manfredini

Consigliere Comunali PD Cremona

2013-11-19

855 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria