Martedì, 16 aprile 2024 - ore 13.32

Premio Letterario Nazionale Sirmione Lugana

IL PREMIO LETTERARIO NAZIONALE “SIRMIONE LUGANA 2016” TORNA A SIRMIONE PER FESTEGGIARE LA SETTIMA EDIZIONE DEL CONCORSO: E IL TERRITORIO CHE FA? L’evento finale si svolgerà sabato 11 novembre presso lo splendido Hotel Parco Azzurro di Sirmione. Un evento che deve coinvolgere tutto il territorio e per questo invitiamo le imprese, le attività commerciali e gli enti a sostenere l’iniziativa.

| Scritto da Redazione
Premio Letterario Nazionale Sirmione Lugana

Un ritorno in grande stile in una location assolutamente prestigiosa: ecco come si preannuncia la settima edizione del Premio Letterario Nazionale Sirmione Lugana 2016.

Per sfatare la fantomatica crisi del settimo anno è necessario realizzare un grande evento che non sia solo di richiamo per le centinaia di persone che partecipano al concorso, ma che si trasformi in un grande movimento di coinvolgimento globale del territorio.

Ogni anno in occasione del week-end in cui si svolgono gli eventi finali del Premio Sirmione Lugana giungono sul lago per l’occasione centinaia di artisti, autori o semplici appassionati per assistere ad una kermesse multiforme di eventi che spaziano dalla letteratura alla musica, dal teatro alla buona tavola, dal turismo allo shopping. Già è proprio così: ci sono i partecipanti mordi e fuggi che vengono per assistere alla sola cerimonia di premiazione, ci sono quelli che scelgono di soggiornare sul lago, partecipare a tutti gli eventi e approfittarne per fare anche un po’ di turismo alla scoperta di luoghi nuovi o per ritornare in località amate e conosciute.

La cultura e la storia di un territorio non sono un fatto provato per pochi intimi, ma sono e devono diventare ancora di più patrimonio di tutti: di chia partecipa alle iniziative, della cittadinanza, del territorio che ospita gli eventi e di tutto il paese.

Quest’anno insieme a Provincia di Brescia, partner storico del Premio Sirmione Lugana fina dalla prima edizione e allo staff dell’Hotel Porto Azzurro, diretto da Valentina Corfani, vogliamo realizzare una serie di eventi che possano essere ricordati a lungo: saranno presenti artisti di grande fama a talento e gli eventi saranno seguiti da emittenti radio e televisive, stampa sia locale che nazionale.

Per far si che questo evento sia ancora più bello di come lo immaginiamo, ci aspettiamo una grande partecipazione anche da parte del territorio, delle sue imprese e dei suoi enti e consorzi pubblici e privati.

Non limitatevi a leggere questo comunicato ma avvicinatevi a noi e aiutateci a divulgare l’iniziativa: anche piccoli gesti di sostegno saranno mattoncini per costruire un edificio solido e robusto.

1223 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria