Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 07.45

PRIMO INCONTRO DEL CICLO ''GIUSTIZIA RIPARATIVA. RIPRENDERE LE RELAZIONI''

VENERDI 18 MARZO ALLE 15 AL PALAZZO DI GIUSTIZIA – VIA LATTANZIO GAMBARA CON LA PARTECIPAZIONE DELLA MINISTRA MARTA CARTABIA

| Scritto da Redazione
PRIMO INCONTRO DEL CICLO ''GIUSTIZIA RIPARATIVA.  RIPRENDERE LE RELAZIONI''

Venerdì 18 marzo alle 15, al palazzo di Giustizia in via Lattanzio Gambara 40, si terrà il primo appuntamento del ciclo “Giustizia riparativa. Riprendere le relazioni”, con la partecipazione della Ministra Marta Cartabia che introdurrà l’incontro con un intervento sul tema “Giustizia riparativa, Fondamenti concettuali.

Claudia Mazzucato, Professoressa Associata di Diritto penale all’Università Cattolica dove coordina le ricerche su “Giustizia riparativa” e “Giustizia e letteratura” del Centro Studi “Federico Stella” sulla Giustizia penale e la Politica criminale, relazionerà suteoria e metodi”.

Adolfo Ceretti, Professore Ordinario di Criminologia e Docente di Mediazione Reo-Vittima nell’Università di Milano-Bicocca, interverrà sul tema “Applicazioni a livello sovranazionale”.

Ceretti dal 2016 è Visiting Professor nell’Universidade Federal di Rio de Janeiro. È Segretario Generale del Centro Nazionale di Prevenzione e Difesa Sociale e svolge la sua ricerca principalmente in tema di violenze individuali e collettive e nel campo della Giustizia riparativa.

L’incontro sarà trasmesso anche online sui canali del Ctb:

YouTube – https://www.youtube.com/c/CTBCentroTeatraleBresciano

Pagina Facebook – https://www.facebook.com/CTBCentroTeatraleBresciano

Sito internet – https://www.centroteatralebresciano.it

 

522 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria