Giovedì, 02 maggio 2024 - ore 03.21

"La tariffa truffa" iniziativa a Cremona

| Scritto da Redazione

Cremona 17 maggio ore 18 a Spazio comune iniziativa pubblica "La tariffa truffa"
Alla cortese attenzione dei Consiglieri e delle Consigliere Provinciali
oggetto: il Metodo Tariffario Transitorio (nuova tariffa idrica) presentato dal Comitato Acqua Pubblica del Territorio Cremonese
Stimata/o Consigliera/e,
Il Comitato Acqua Pubblica del Territorio Cremonese, in previsione della discussione e della votazione che il Consiglio Provinciale il 28 maggio affronterà relativamente al nuovo sistema tariffario del servizio idrico, organizza un'iniziativa di informazione e approfondimento dal titolo "La tariffa truffa. AEEG:  come ti inganno i cittadini in una facile lezione". Saranno messi in luce i concetti di fondo e gli elementi che compongono la tariffa idrica secondo il Metodo Normalizzato e secondo il Metodo Tariffario Transitorio (MTT) e i rapporti burrascosi che entrambi i metodi intrattengono con la volontà popolare espressa chiaramente dai referendum del giugno 2011 contro la privatizzazione dei servizi pubblici locali e contro il profitto su un bene essenziale come l'acqua.
In particolare ci preme sottolineare i numerosi elementi di incongruità e più ancora di illegittimità che il MTT contiene.
Confidiamo che questo approfondimento possa essere utile alla cittadinanza e in particolare a Lei che sarà chiamato a decidere al riguardo. Speriamo quindi di poterLa salutare tra il pubblico e di poter dare insieme un valido contributo al dibattito in corso.
L'appuntamento è fissato a Cremona per venerdì 17 maggio dalle ore 18 presso la sala conferenze di "Spazio Comune" (in allegato la locandina dell'evento).
La saluto cordialmente a nome del Comitato Acqua Pubblica del Territorio Cremonese
Francesca Berardi
v.Berenzi 9 Cremona
francescaberardi68@gmail.com
referendumacqua@fastpiu.it; www.acquabenecomunecremona.org
www.acquabenecomune.org

981 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria