Sabato, 18 settembre 2021 - ore 00.56

Quaranta alla presidenza dell’Ecac/ Giovannini

Posizione di prestigio per l’Italia

| Scritto da Redazione
Quaranta alla presidenza dell’Ecac/ Giovannini

L’elezione del Direttore Generale dell’Enac, Alessio Quaranta, a Presidente della European Civil Aviation Conferenze (Ecac) “conferisce al nostro Paese una posizione di prestigio nel settore dell’aviazione civile in ambito europeo e internazionale”. Così il Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Enrico Giovannini, commenta l’importante riconoscimento ottenuto ieri da Alessio Quaranta e dal sistema di aviazione italiano in generale.

“Sono convinto che grazie alla sua consolidata esperienza e visione, il neoeletto Presidente saprà coniugare i due importanti incarichi, affrontando le nuove sfide del settore a livello nazionale e globale e promuovendo il sistema del trasporto aereo per renderlo sempre più in linea con le esigenze di sicurezza, efficienza e sostenibilità, nel rispetto dei diritti dei passeggeri”, continua Giovannini. “Un ruolo che lo vedrà impegnato a rafforzare la collaborazione con le altre organizzazioni dell’aviazione civile europea e internazionale e con le associazioni industriali per rendere il comparto sempre più strategico e innovativo, introducendo importanti elementi per la mobilità sostenibile e per lo sviluppo di tecnologie che guardano al futuro, come il mobility urban e i sistemi suborbitali”.

Congratulazioni a Quaranta sono arrivate, via twitter anche dalla Farnesina: “Complimenti al DG dell’Enac Alessio Quaranta per la nomina a Presidente ECAC, un incarico che riafferma e consolida il ruolo centrale dell’Italia e dell’ENAC nella cooperazione internazionale in tema di Aviazione Civile”. (aise) 

174 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria