Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 08.03

RECOVERY FUND/ AMENDOLA A BRUXELLES: AL VIA IL DIALOGO INFORMALE CON LA COMMISSIONE

| Scritto da Redazione
RECOVERY FUND/ AMENDOLA A BRUXELLES: AL VIA IL DIALOGO INFORMALE CON LA COMMISSIONE

"Al via il dialogo informale con Bruxelles sul Next Generation in base alle linee guida del Governo e alle risoluzioni votate da Camera e Senato”. Così il Ministro per gli Affari Europei, Vincenzo Amendola, che ieri a Bruxelles per il Consiglio europeo, accompagnato dall'ambasciatore Maurizio Massari, ha incontrato Céline Gauer, capo della Task force della Commissione per la Ripresa e la Resilienza e vice segretario generale della Commissione europea.

Nell’agenda di oggi, invece, l’incontro con Eric Von Breska, uno dei due direttori della task force, che segue anche l'Italia.

“Ci aspettano mesi intensi di lavoro da qui alla presentazione del Piano di Rilancio nel 2021, ma il Governo arriva a Bruxelles forte del mandato del Parlamento”, commenta il Ministro. “È ora assolutamente necessario accelerare sul negoziato col Parlamento europeo in modo che possano partire al più presto le ratifiche nazionali sul Recovery fund approvato dal Consiglio lo scorso luglio, perché non vi siano ritardi nella sua attuazione. Non sprecheremo questa occasione storica di rilancio del nostro Paese. Insieme, per ricostruire l'Italia, passo dopo passo". (aise

510 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria