Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 00.26

Resoconto sintetico del Consiglio Comunale del 27 ottobre 2022

In apertura di seduta il Presidente Paolo Carletti che a Cremona la prova di forza operata dal fascismo si sviluppava il giorno precedente, il 27.

| Scritto da Redazione
Resoconto sintetico del Consiglio Comunale del 27 ottobre 2022 Resoconto sintetico del Consiglio Comunale del 27 ottobre 2022 Resoconto sintetico del Consiglio Comunale del 27 ottobre 2022 Resoconto sintetico del Consiglio Comunale del 27 ottobre 2022

Resoconto sintetico del Consiglio Comunale del 27 ottobre 2022

In apertura di seduta il Presidente del Consiglio comunale Paolo Carletti ha ricordato che cento anni fa, mentre a livello nazionale, la marcia su Roma trovava pieno dispiego il 28 ottobre, a Cremona la prova di forza operata dal fascismo si sviluppava il giorno precedente, il 27.

Si verificò infatti un’azione voluta e coordinata da Roberto Farinacci, indiscusso e potente ras all’ombra del Torrazzo, al fine di occupare la Prefettura, simbolo del potere centrale ed ultima depositaria di una sorta di parvenza di legalità. La presa degli Uffici governativi si rivelò più complessa del previsto in quanto si tramutò in uno scontro a fuoco che lasciò sul terreno morti e feriti. Il Presidente Carletti si è detto certo che mai più fatti come questi accadranno.

Apri e leggi Resoconto sintetico del Consiglio Comunale del 27 ottobre 2022

Apri e leggi “Le Città delle Donne - Stati Generali delle Donne – Principi e obiettivi”

REGOLAMENTO RIGUARDANTE LE MODALITA’ DI INDIVIDUAZIONE, ASSEGNAZIONE E GESTIONE DEGLI ORTI COMUNALI

Schema variazioni Piano Opere Pubbliche

 

464 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online