L’iniziativa del Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Milano e FedermodaMilano
Rafforzare le competenze di chi nel commercio della moda è già imprenditore, o vuole diventarlo, ragionare sulle funzioni e i servizi che portano innovazione nel settore, alimentare il dibattito sui trend del futuro del fashion retail. Questi gli obiettivi di Trend Topic, un ciclo di 5 incontri con 5 diverse imprenditrici, organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Milano in collaborazione con FedermodaMilano.
Gli incontri, destinati a rispondere a domande su temi come sostenibilità e trasparenza, piattaforme digitali nei mercati locali, gestione delle risorse umane, influencer marketing e utilizzo dei dati del consumatore, si svolgeranno nella Veranda liberty di Palazzo Castiglioni, Confcommercio Milano (corso Venezia, 47). La durata prevista di ogni incontro è di 1 ora, compresa una sessione di domande e risposte.
Il primo appuntamento è domani mattina, lunedì 27 febbraio, alle 8:30 con Iris Skrami di Renoon su “Moda: trasparenza e sostenibilità tra opportunità e compliance legislativa”.
Seguiranno, sempre alle 8:30, gli appuntamenti Glocal fashion retail - piattaforme globali e brand locali con Martina Capriotti di Mirta (13 marzo); People and culture, risorse umane di moda nella moda con Betty Pagnin di OneDay Group (17 aprile); Influencer Marketing per il negozio di prossimità con Lucia Peraldo Matton di Les Ramè (8 maggio); Customer data driven approach nel settore fashion con Maria Laura Albini di ARAD Digital (29 maggio).
Gli incontri, gratuiti, hanno posti limitati: è richiesta la prenotazione QUI.
“Abbiamo appena vissuto a Milano i giorni della Settimana Moda che hanno confermato l’enorme capacità di questo settore di generare attrattività per il territorio: secondo l’Ufficio studi di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza solo l’afflusso di visitatori stranieri alla Fashion Week ha generato un indotto di oltre 70 milioni di euro, con un +15% di arrivi internazionali rispetto allo scorso anno.” -afferma Andrea Colzani, presidente di FedermodaMilano e dei Giovani Imprenditori di Confcommercio- “E’ indispensabile che il retail moda tenga il passo, confrontandosi con i temi di tendenza e rafforzando la propria capacità di innovare. Con questi eventi ci rivolgiamo sia a chi è già imprenditore sia a chi magari sta pensando di avviare con il piede giusto il proprio business, nella moda e nei servizi al mondo del fashion”.