Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 08.33

Retestudenti Ora scendiamo in piazza il 19 Novembre 2021

Da tutta Italia per riprenderci il futuro!

| Scritto da Redazione
Retestudenti Ora scendiamo in piazza il 19 Novembre 2021

Retestudenti Ora scendiamo in piazza il 19 Novembre 2021

Da tutta Italia per riprenderci il futuro!

Più di dieci ore di assemblea, due plenarie, sette gruppi di lavoro, più di duecento studenti e studentesse da tutto il Paese. Ieri abbiamo cominciato a costruire il futuro che vogliamo come sappiamo fare meglio: discutendo, confrontandoci, portando le nostre esperienze e trovando delle sintesi sui grandi temi della nostra generazione.

Grazie a @la.redazione e a Spin Time Labs che ci hanno ospitato, insieme siamo una famiglia. Riabitare gli spazi occupati e dargli vita passa anche dall'utilizzarli per discutere, farli percorrere dalla nostra generazione e permetterci di rivederci dopo del tempo.

In queste settimane abbiamo chiesto impegni e fatti a Ministero e Governo. Sul PNRR, che ci ostiniamo a chiamare Next Generation, sul lavoro precario e sottopagato, sulla salute mentale. Non c'è stata alcuna apertura. Ad un Ministero sordo e poco attento alle nostre necessità vogliamo portare tutta la rabbia di una generazione che si vuole prendere la responsabilità di cambiare tutto.

Nei prossimi giorni metteremo insieme le tantissime cose che sono uscite in assemblea e costruiremo la piattaforma generazionale per riprenderci il futuro. Siamo una generazione consapevole dei propri mezzi e delle proprie idee, vogliamo dimostrarlo.

Ci vedremo nelle piazze di tutta Italia il 19 Novembre.

Il futuro è nostro, ripartiamo da 0!

1001 visite

Rete Studenti Riprendiamoci il nostro futuro

19 Novembre 2021 08:00 - 16:00
Nelle piazze d'Italia

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online