Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 07.26

Roberto Speranza (Art.Uno ) a Cremona per il sostegno a Gianluca Galimberti sindaco2019 (Video G.C.Storti)

Lo scorso venerdì 10 maggio si è tenuta nella saletta Vertova ( Palazzo Cittanova) l’incontro indetto da Articolo Uno a sostegno di Gianluca Galimberti prossimo sindaco di Cremona.

| Scritto da Redazione
Roberto Speranza (Art.Uno ) a Cremona per il sostegno a Gianluca Galimberti sindaco2019 (Video G.C.Storti) Roberto Speranza (Art.Uno ) a Cremona per il sostegno a Gianluca Galimberti sindaco2019 (Video G.C.Storti) Roberto Speranza (Art.Uno ) a Cremona per il sostegno a Gianluca Galimberti sindaco2019 (Video G.C.Storti) Roberto Speranza (Art.Uno ) a Cremona per il sostegno a Gianluca Galimberti sindaco2019 (Video G.C.Storti)


Roberto Speranza (Art.Uno ) a Cremona per il sostegno a Gianluca Galimberti sindaco2019 (Video G.C.Storti)

Lo scorso venerdì 10 maggio si è tenuta nella saletta Vertova ( Palazzo Cittanova)  l’incontro indetto da  Articolo Uno a sostegno di Gianluca Galimberti  prossimo sindaco di Cremona.

All’incontro erano presenti Roberto Speranza (segretario nazionale di Articolo Uno) , Gianluca Galimberti ( ricandidato sindaco di Cremona) , Paola Ruggeri e Francesco Ghelfi ( segretario provinciale di ART.UNO) e candidati come consiglieri comunali nella lista del Partito Democratico che sostiene Galimberti sindaco.

Ha coordinato l’incontro Paolo Bodini. E’ intervenuto poi per un saluto Luca Burgazzi (segretario cittadino del PD Cremona.

Paola Ruggeri e Francesco Ghelfi hanno riassunto i loro impegni , se saranno eletti consiglieri comunali, a sostegno del sindaco Galimberti.

Roberto Speranza si è invece soffermato  sul quadro nazionale che vede uomini e donne di ArticoloUno nelle liste del PD-SiamoEuropei  a sostegno di una politica contro la destra ed il sosvranismo per un’Europa dei popoli e per lo sviluppo. Sul piano nazionale ha apprezzato le  aperture di Zingaretti sostenendo che oggi si deve fare ‘fronte comune’ contro politiche di destra che si richiamano al fascismo e che vedono nella Lega di Salvini lo strumento per far saltare il banco – anche della democrazia. Ha poi avuto parole di elogio per il sindaco Galimberti  , per la bella Cremona e per l’impegno che il centro sinistra ci metterà per evitare che la città cada in mano alle destre.

Infine a ringraziato Paola Ruggeri e Francesco Ghelfi per la loro candidatura augurandogli di essere eletti.

Il segretario cittadino del PD Luca Burgazzi , intervenendo, ha ringraziato Articolo Uno per la disponibilità a formare una lista unitaria del Partito Democratica a sostegno di Galimberti.

In sala si sono visti esponenti politici che hanno nel recente passato militato in Sinistra Italiana e che ora si sono orientati a sostenere ArticoloUno.

Fra gli esponenti di spicco Evelino Abeni che fra l’altro ha motivato la sua scelta nello stesso incontro.

Video di Gian Carlo Storti welfare cremona 10 maggio 2019

Tutti gli altri video  del sito welfare cremona li trovi qui  https://www.welfarenetwork.it/video/

1496 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online