Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 12.51

S voltosi il Consiglio Provinciale. Bollette energetiche e caro prezzi al centro del dibattito

| Scritto da Redazione
S voltosi il Consiglio Provinciale. Bollette energetiche e caro prezzi al centro del dibattito S voltosi il Consiglio Provinciale. Bollette energetiche e caro prezzi al centro del dibattito S voltosi il Consiglio Provinciale. Bollette energetiche e caro prezzi al centro del dibattito

Si è svolto il 16 maggio il consiglio provinciale, in cui sono state approvate le seguenti deliberazioni: Azienda Speciale Cr.forma - approvazione bilancio consuntivo 2021 e destinazione dell'utile di esercizio; rendiconto della gestione esercizio 2021; ratifica delle variazioni assunte con deliberazione del presidente della provincia n. 80 del 4 aprile 2022 avente ad oggetto: 'bilancio di previsione 2022-2024: variazioni ai sensi dell'art. 175 del tuel; Dup e bilancio di previsione 2022-2024: variazioni ai sensi degli artt. 175 e 187 del tuel; Azienda speciale Ufficio d'ambito della provincia di Cremona: approvazione bilancio consuntivo anno 2021; Azienda speciale Ufficio d'ambito della provincia di Cremona: approvazione del bilancio economico di previsione 2022, del piano programma delle attività e del bilancio pluriennale 2022-2024; approvazione del regolamento del Corpo di Polizia locale della provincia di Cremona; approvazione del regolamento per la disciplina dell'armamento del Corpo di Polizia locale della provincia di Cremona in attuazione del d.m. 4 marzo 1987, n.145.; criteri generali per l'adozione del regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi. (tali atti sono pubblicati nella sezione albo del sito dell’ente al link: https://servizi.provincia.cremona.it/jalbopretorio/AlboPretorio

Infine, la proposta di delibera “esame ed approvazione modifiche al regolamento per il funzionamento del consiglio provinciale”, sarà frutto di analisi nella prossima riunione dei capi gruppo.

Nel corso della seduta sono state affrontate diverse questioni, alla presenza anche della direttrice generale dell’Azienda Speciale Cr.forma, Paola Brugnoli, che ha presentato nello specifico le attività, i progetti in essere ed il bilancio dell’Azienda.

Inoltre, ci si è confrontati sul caro energia e rincaro dei prezzi delle materie prime e sulle pesanti ricadute sugli stessi appalti, oltre al turn over, durante la presentazione del rendiconto della Provincia, da parte del Coordinatore Dirigente Massimo Placchi, alla presenza del Segretario Generale della Provincia, Carmelo Salvatore Fontana e del Comandante della Polizia Locale provinciale, Salvatore Guzzardo, che ha illustrato, a sua volta, i regolamenti di propria competenza oggetto della seduta.

 

201 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria